VARESE - REGIONALE BOCC BOTTINELLI - VERGIATESE
Bramati e Di PaoloAntonio vincono la Regionale di Vergiate
Ben 232 formazioni nella gara organizzata dalla Bottinelli – Vergiatese
E oramai consolidato nel tempo l’operato attivo del sodalizio vergiatese, da sempre lo stesso si distingue per la qualità delle manifestazioni che organizza, l’ultima gara proposta ha ancora una volta delineato il successo sia di partecipazione sia qualitativa, e un plauso va certamente alla dirigenza della Società Bottinelli – Vergiatese capitanata dal Presidente Renato Angoli.
232 formazioni in coppia si sono cimentate per la conquista dell’ambito trofeo in palio. Dopo le necessarie qualificazioni, alle fasi finali giungono le seguenti coppie; Bramati - Di PaoloAntonio dell’Alto Verbano contro i novaresi Begni – Ron , mentre Terzaghi – Guerrieri devono vedersela con Ruzza – Albini, nella prima semifinale la coppia di cat. A dell’Alto Verbano s’impone alla coppia di Solaro, nell’altra, la formazione di casa viene eliminata dalla formazione di Susello. La finale vede prevalere i portacolori di Paolo Basile che s’impongono con il punteggio di 12 a 8.
Prima delle premiazioni prende la parola il Vice Presidente del Comitato di Varese Guido Bianchi, che dopo aver elogiato i dirigente della società organizzatrice, auspica che la stessa continui sempre con la perfetta e qualificata competenza ad organizzare manifestazioni che danno lustro non solo a loro ma a tutto il movimento boccistico varesino. Prende la parola anche (gradito ospite) il Sindaco di Vergiate Maurizio Leorato, e anch’esso rimarca l’importanza che il sodalizio cittadino riveste nel proporre gare che danno grande visibilità alla città.
Ha diretto con competenza Maurizio Paglia assistito dagli arbitri Sclip – Demo e Lalia.
Classifica: 1° Giorgio Bramati – Luca Di Paoloantonio (Alto Verbano) 2° Ivan Terzaghi – Diego Guerrieri (Solaro) 3° e 4° Begni – Ron (Susello) Ruzza – Albini (Bottinelli Vergiatese.
Carluccio Martignoni