VARESE - 1° TROFEO BOCCIOFILA S. ANDREA
La rinascita della Bocciofila di S. Andrea .
Dopo anni di chiusura si ricomincia con una Regionale Individuale.
Aveva sorpreso tutto il mondo bocciofilo varesino la sospensione di ogni attività da parte di uno storico sodalizio da anni protagonista sia come organizzatore di manifestazioni, anche di alto profilo, sia agonistico con molti atleti che partecipavano alle competizioni su tutto il territorio Regionale. Non stiamo a dare spiegazioni per quanto e successo, quello che conta che ora finalmente si torni ad organizzare e a giocare, un personaggio, che insieme ad altri, non ha mai lasciato nulla di intentato per risistemare le cose e Claudio Bressan, a lui va il merito principale di questo storico avvenimento.
Per dare il giusto risalto, l’organizzazione di una gara importante era quasi d’obbligo, e con la oramai collaudata capacità organizzativa e stato indetto il “1° Trofeo Bocciofila S. Andrea” gara regionale individuale riservata alle categorie B e C. La partecipazione di più di 200 atleti rappresentanti di ben 41 Società testimonia il grande risultato che premia tutti i dirigenti del sodalizio, oltre ai dirigenti del Comitato FIB Provinciale e Regionale.
Presenti alle premiazioni il Vice Presidente FIB Varese Guido Bianchi e l’ex Consigliere Regionale GianPiero Martinoli.
Ha diretto con la solita perizia Giuseppe Maselli con l’assistenza degli arbitri Boscaro e Demo. La classifica: 1° Giovanni Colacino (San Cassano) 2° Bruno Dall’Oco (La Bocciofila NO) 3° Walter Miglierina ( S. Andrea) 4° Giovanni Finali ( Cuviese).
Carluccio Martignoni