MANTOVA - 26° TROFEO VITTORIO GIACOMINI
MANTOVA - 26° TROFEO VITTORIO GIACOMINI.
Folta partecipazione di pubblico nella gara provinciale serale a coppie organizzata dalla Bocciofila Peschiera Francesco Castellucchio con fasi eliminatorie disputate dal 22 al 26 febbraio sulle proprie corsie e in quelle della Bocciofila Comunale Rodigo e G.A.P. Cerese.
Un centinaio le formazioni, che in rappresentanza di 22 società, di 5 comitati, si son date battaglia fin dalle fasi iniziali per accedere alle finali disputate sabato 27 sulle corsie di Castellucchio.
Gli applausi del pubblico per la meritata vittoria sono andati a Angelo Mezzena – Mario Signorini “B” Montata Carra MN, per aver battuto “12-3” Corrado Laba – Giovanni Summa “B” portacolori della Solferino Bocce BS. Meritato il terzo posto della coppia Tiziano Ridolfi – Giovanni Bonetti “C” Polisportiva VR. Quarti, Roberto Disperdi – Fausto Scaglia “A” Nuova Roverbellese MN, quinti, Bruno Mortini – Angelo Marini “B” P. F. Castellucchio MN, sesti, Fausto Erculiani – Doriano Piva “B” Montata Carra MN, settimi, Pietro Chigini – Ezio Bonato “C” Montata Carra MN, ottavi, Enrico Farina – Marco Fabbro “A” Vighenzi BS.
La gara è stata diretta dal Signor Mauro Poli, che si è avvalso della collaborazione degli arbitri federali Nicolas Tomaselli con Stefano Morandi arbitro di finale.
A condurre le premiazioni il Presidente Devis che ha ringraziato i soci della Bocciofila per la collaborazione, gli sponsor, l’Amministrazione Comunale e la famiglia Giacomini per questa importante manifestazione giunta alla ventiseiesima edizione in ricordo di Vittorio: una persona stimata, amante del gioco bocce e fondatore nel 1956 con la moglie Ernesta Pasotti, del celebre e rinomato ombrellificio Pasotti, famoso in tutto il mondo.
Gli atleti sono stati premiati, oltre che dal Presidente Devis, dai soci Bruno Mortini e Mauro Affini quale responsabile tecnico della società, dal Presidente del Comitato Ferruccio Zanini con il Presidente della Pro Loco di Castellucchio, sig. Giacomo De Stefani.
Al termine delle premiazioni per chiudere in bellezza questa manifestazione, i dirigenti della società organizzatrice hanno offerto a tutti i presenti un delizioso e gradito spuntino accolto con un caloroso applauso rivolto alla società e a Mario Signori, che con questa vittoria ha festeggiato il suo settantesimo compleanno.