MANTOVA - FIB JUNIOR, TUTTI IN GIOCO
MANTOVA - Fib junior – tutti in gioco
Con una competizione presso la Bocciofila Asolana Check Point , si è concluso martedì 23 Febbraio il ciclo di lezioni del FIB JUNIOR – TUTTI IN GIOCO per i ragazzi della Scuola Primaria di Asola classi quarte.
Novantacinque i ragazzi che vi hanno partecipato e che per la prima volta sono entrati in un Bocciodromo (con loro anche qualche genitore). Ad accoglierli i soci della Bocciofila Asolana Check Point che hanno collaborato con gli educatori e le insegnanti nel far giocare i ragazzi.
Grande l’entusiasmo di questi ragazzi nell’eseguire le diverse specialità di gioco. Due di accosto, con l’obbiettivo di far fermare la boccia giocata all’interno di quadrati appositamente disegnati con il relativo punteggio di riferimento. Due di tiro, raffa e volo, con punti in base all’esecuzione del tiro.
Buona la prestazione degli alunni di tutte e quattro le classi. Sessantadue punti la sola differenza tra la prima con 1184 e la quarta con 1122. La classe che ha totalizzato il maggior punteggio e che parteciperà alle finali del gioco sport bocce sulle corsie della Bocciofila Montata Carra il 19 Maggio è la quarta B.
Un applauso a tutti i ragazzi per il comportamento, l’impegno dimostrato nel gioco, alla scuola, alle insegnanti, agli educatori sportivi della FIB Ferruccio e Oriana, Angelo Legnani, Enzo Carnevali e i soci dell’Asolana Check Point per la loro collaborazione.
Un grazie dalla scuola e dalla Federazione Italiana Bocce alla Bocciofila Asolana per aver concesso l’utilizzo del Bocciodromo per questa manifestazione e per l’attività che svolge in ambito sociale con i ragazzi diversamente abili, che spronati da Cecilia Antonioli hanno formato una squadra per partecipare alle manifestazioni dello sport bocce con Special Olympics.