MANTOVA - 19° MEMORIAL FRANCO PATUZZO
MANTOVA - 19° Memorial Franco Patuzzo
A Davide Fiorini – Enzo Merlini portacolori della Bocciofia Vigasio VR, l’oro del 19° Memorial Franco Patuzzo. Al quarto posto Ezio Volpi – Adriano Savoldo della Montata Carra.
Sembrava una finale dall’esito già scritto quella disputata venerdì 11 marzo sulle corsie della Bocciofila Montata Carra, nella gara regionale organizzata dalla società per rendere omaggio a un socio fondatore che per molti anni si è impegnato anche manualmente nella realizzazione della bella e importante struttura di cui ora la società dispone “con merito” per un attività sportiva e sociale, ma un super Davide Fiorini “giovane e promettente ragazzo quindicenne” in coppia di categoria B con Enzo Merlini, ha sovvertito il pronostico. Sul 5 a 9 contro Armando Trevisani – Alberto Missiaggia “A” Cavion VR, rimasto con due bocce da giocare con punto a terra per gli avversari dichiarava il pallino, un pallino che per essere colpito bisognava fa passare la boccia da tirare in uno spazio di 20 cm. tra due bocce, a una distanza di 21m., pallino colpito e tre punti per Vigasio, 8-9, mano successiva 11–9 e vincita 12-9. Al terzo posto Angelo Tenero – Maurizio Falco “C” Vigasio VR, 10 -12 nel derby di semifinale contro Fiorini-Merlini. Quarti classificati la coppia di casa Ezio Volpi – Adriano Savoldo “B” Montata Carra, quinti Virginio Pellegri – Mario Venturi “B Comunale Rodigo MN, sesti Alessandro Orbana – Nicola Merlini “A” Vigasio VR, settimi Carlo Allari – Alvaro Bazzoli “C” Montata Carra, all’ottavo posto, Fabrizio e Cristian Pederzoli “B” Gonzaghese MN.
Alla partenza nelle fasi eliminatorie disputate dal 7 al 10 marzo, 167 formazioni, in rappresentanza di 42 società, di 8 comitati. La gara è stata diretta da Raffaele Nardo che si è avvalso della collaborazione degli arbitri del comitato Nicolas Tomaselli e Stefano Morandi, arbitro di finale.
In premio ai vincitori, medaglie d’oro, trofei e cesti gastronomici consegnati da Giuseppe Bazani, Agenore Lorenzini, Francesco Ferracini e Giovanni Vanoni segretario del Comitato FIB provinciale. Le premiazioni sono state condotte da Andrea Pierleoni con il presidente Ezio Volpi che ha ringraziato tutti i partecipanti, i soci collaboratori e la famiglia Patuzzo.