MANTOVA - 49° TROFEO CHECK POINT
MANTOVA - 49° Trofeo Check Point
A Vittorino Vinaschi / Lamberto Savani portacolori della Bocciofila Magri Gomme BS, i meritati applausi per la vittoria del 49° Trofeo Check Point.
Sembrava una gara con l’esito finale già scritto quello di sabato diciannove marzo dopo le fasi di qualificazione nel 49° Trofeo Check Point organizzato dalla Bocciofila Asolana.
Fasi disputate sulle corsie della Bocciofila Asolana da lunedì quattordici a venerdì diciotto marzo con la partecipazione di centocinquantadue giocatori, in rappresentanza di venticinque società, di cinque Comitati con dieci coppie qualificate: Quattro di categoria C, tre di B, tre di A, tra le quali Luciano Rizzardi / Simone Leonini dell’Inox Mace BS dati per vincitori ma che il pronostico è stato smentito. Eliminati nella partita di spareggio con gli applausi rivolti ai portacolori della Concesio Bocce, Scipione Marcolini – Giuseppe Magli “A” quinti classificati. A loro volta eliminati nei quarti da Vinaschi _ Savani. Un Vinaschi in grande forma che in questa gara ha bissato la vittoria ottenuta nel 47° Trofeo Check Point in coppia con Vittorino Speltoni. Al secondo posto, Giovanni Aliprandi – Attilio Storti “C” Redondesco MN, terzi, Zelindo Ruzzenenti – Tiziano Bitturini “B” Calvisano Bocce BS, quarti, Giuseppe Nazzari – Luigi Brentonico “C” Asolana Check Point MN. Al sesto posto, Aldo Pelizzi – Dante Vacchelli “C” S.O.M.S. CR, settimi, Achille Cornolò – Claudio Lorenzi “B” Nuova Rovellese MN, all’ottavo posto, Giovanni Vanoni – Sergio Merzi “C” Nuova Roverbellese MN. La gara è stata diretta da Mauro Poli coadiuvato dagli arbitri provinciali Tomaselli Nicolas con Stefano Morandi arbitro di finale. Alle premiazioni hanno partecipato Romano Rubessi, Angiolino Legnani, Antonioli Cecilia con il neoletto Presidente Enzo Carnevali che ne ha fatto da conduttore con gli auguri e i ringraziamenti a tutti i partecipanti, ai collaboratori e alla ditta Check Point per questa manifestazione e per il sostegno alla società, ricordando con voce commossa l’ex presidente Francesco Favalli di recente scomparso.