MANTOVA - 50° GRAN PREMIO CITTA' DI SUZZARA
50° Gran Premio Città di Suzzara
A Paolo Spallanzani – Roberto Vandelli, Buco Magico RE, l’oro del 50° Gran Premio Città di Suzzara
Gara Nazionale organizzata dalla Bocciofila Suzzarese il giorno di Pasquetta con la partecipazione di 88 formazioni (72 di categoria A, 16 B) in rappresentanza di 54 società, di 23 comitati di 7 regioni. Una data non consona per fare una manifestazione Nazionale quella in concomitanza con le feste Pasquali, specialmente per questa manifestazione che si può definire storica. Con questa che compie il mezzo secolo di vita. Applausi scroscianti dal numerosissimo pubblico presente, che ha fatto da cornice in tutta la durata della manifestazione, per Paolo Spallanzani – Roberto Vandelli, portacolori della Bocciofila Buco Magico di Reggio Emilia che con una condotta di gara impeccabile durante tutta la gara hanno sovvertito il pronostico della partita di finale contro Luca Bonifacci – Giuseppe Papacena Monastier Treviso vincendo l’incontro per 12-4. Terzi classificati, Giorgio Perego - Davide Meloni Cadoraghese Como, quarti, Massimo Giberti - Maurizio Marassi Cavallino Modena, quinti, Roberto Berselli - Gianluca Berselli Formiginese Modena, sesti, Sovente Losi - Alberto Selogna Tricolore Reggio Emila, settimi, Leonardo Porrozzi - Giudo Simonazzi Colbordolo Pesaro-Urbino, ottavi, Giorgio Fava - Luca Guaraldi Centese Baltur Ferrara.
La direzione di gara, coadiuvato dall’assistente Giampietro Galletti con gli arbitri Adelmo Gozzi, Riccardo Iori, Secondo Jori e Raffaele Nardo, è stata di Fabrizio Cella di Como.
Alle quattro coppie finaliste medaglie d’oro e trofei consegnati dal giovane sindaco di Suzzara Ivan Ongari. Le premiazioni sono state condotte dal Presidente Guido Bnà con Sauro Fontanini e la partecipazione del presidente del Comitato Ferruccio Zanini con il segretario Giovanni Vanoni.