MANTOVA - 19° TROFEO CARLO BONATTI am
MANTOVA - 19° Trofeo Carlo Bonatti a.m.
Franca Fantuzzi / Atos Chiesi Bocciofila Riese RE, d’oro nel 19° Trofeo Carlo Bonatti
Con una spettacolare cornice di pubblico durante le fasi di qualificazione e nelle finali concluse a mezzanotte inoltrata di venerdì otto aprile sulle corsie della Bocciofila Pegognaghese, è calato il sipario del 19° Trofeo Bonatti.
Manifestazione regionale, serale, organizzata per rendere omaggio a un socio fondatore e di una prestigiosa azienda pegognaghese specializzata nella costruzione di attrezzature per l’edilizia, il giardinaggio e l’agricoltura, Carlo Bonatti.
Alla partenza nelle fasi di qualificazione svolte da lunedì quattro a giovedì sette aprile, centoventinove formazioni, trentuno A, quaranta B, cinquantotto C. Dall’esito inaspettato ma con una maiuscola prova meritando gli applausi per la vittoria finale, Franca Fantuzzi / Atos Chiesi “C” portacolori della Bocciofila Riese RE contro, Luciano Capuzzo / Ettore Corradi “B” La Torre MO, 12 -8. Al terzo posto Sergio Bertolini / Beniamino Giovanelli “C” A.R.C.I. Gonzaghese MN. In vantaggio per undici a otto nella semifinale contro Chiesi/Fantuzzi: Per la regola del vantaggio hanno tenuto buono il tiro sbagliato del bocciatore avversario. Invece di colpire il pallino ha colpito la boccia del proprio compagno, lasciando a loro due punti. Pensando che il bocciatore non tirasse più al pallino hanno tenuto buono la giocata, ma non è stato così. Il bocciatore avversario con la seconda boccia a disposizione ha tirato di nuovo al pallino e colpendolo ha realizzato i quattro che gli hanno permesso di vincere la partita. Quarti Alberto Selogna / Sovente Losi “A” G. S. Tricolore RE. Coppia data per favorita ma battuti in semifinale per undici a dodici da Capuzzo/Corradi. Al quinto posto Gianni Facchini / Ivano Morselli “C” Suzzarese MN, sesti Cristian Pederzoli / Marco Rossi “A” A.R.C.I. Gonzaghese MN, settimi Riccardo Zaglio / Guido Faccioli “C” Nuova Roverbellese MN, ottavi Paolo Bassi / Natalino Bolelli “A” G. S. Tricolore RE. Direttore di gara, Romeo Bertolani.
Hanno collaborato con gli arbitri del Comitato Gianni Bertolani e Paolo Vicari arbitro di finale , Iori Secondo, Nigrelli Erminio, Pizzetti Leo. Le premiazioni sono condotte dal presidente Giacomo Sassi con Franco Alberti responsabile bocce. In premio alle prime quattro coppie classificale consegnate da Silvana e Silvano Bonatti (figli di Carlo) con la moglie Ines e la nipote Vittoria, medaglie d’oro. Un delizioso spuntino offerto dagli organizzatori a tutti i presenti ha chiuso in bellezza questa bella manifestazione giunta alla diciannovesima edizione.