MANTOVA - CAMPIONATO PROVINCIALE 2016
MANTOVA - Campionato Provinciale
Ai portacolori della Bocciofila Mantovana Davide Buratto / Ugo Zanotti, l’oro nel Campionato provinciale a coppie di categoria A. Argento per la Nuova Roverbellese con Gaetano Ligabò / Gianni Sartori e bronzo con William Bertazzoni / Giorgio Bonora.
Nella finale a terzina disputata venerdì 15 aprile sulle corsie della Bocciofila Comunale Rodigo, per le tre coppie che hanno vinto il girone di qualificazione, sulle corsie del G.A.P. di Cerese, il primo incontro è stato vinto da Gaetano Ligabò / Gianni Sartori contro William Bertazzoni / Giorgio Bonora, 12-10. Secondo incontro: Seconda partita per William Bertazzoni / Giorgio Bonora contro Davide Buratto – Ugo Zanotti prima partita, 9-12 per Buratto / Zanotti. Due partite in cui la dea bendata ha fatto le corna a Bertazzoni / Bonora. Terzo incontro: Davide Buratto / Ugo Zanotti contro Gaetano Ligabò / Gianni Sartori per seconda partita, 12 – 8. Sull’otto pari con due bocce giocate male da Ligabò, tre punti per Buratto / Zanotti. Nella mano successiva con punto laterale di Zanotti a 20 cm.dal pallino, la formazione della Roverbellese decideva di giocare in accosto, risultato: Quattro bocce giocate e punto vincente per Zanotti / Buratto con tre bocce ancora da giocare.
Direttore gara, Giovanni Vanoni. Arbitro della finale, Virginio Pellegri.
Le premiazioni sono state condotte dal Presidente Ferruccio Zanini con Raffaele Nardo responsabile arbitri del Comitato e il Presidente della Bocciofila Comunale Rodigo Fabio Riccò.
Cesti gastronomici e medaglie d’oro con distintivo ai vincitori