2016 - MASTER FIB LOMBARDIA
A CIASCUNO IL SUO MASTER
Un cordiale saluto agli appassionati di bocce, in questo caso con particolare riguardo ai giocatori tesserati nelle società lombarde.
Attenzione! Si profila una succosa novità.
Il prossimo 3 settembre, infatti, per iniziativa del Comitato Regionale Lombardia, si disputerà la prima edizione del MASTER FIB LOMBARDIA, riservato alle categorie seniores maschili e femminili nonché agli atleti under 23.
La gara si svolgerà nei bocciodromi del comitato tecnico/territoriale di Voghera: vi prenderanno parte i migliori giocatori dei 20 comitati lombardi, cioè quelli che, il 31 luglio 2016, avranno conseguito il più alto punteggio nelle rispettive categorie di appartenenza.
Una novità di cui si era sentito ventilare, ma che ora è divenuta notizia ufficiale. Si tratterà di un vero e proprio evento sportivo, di elevato livello agonistico e tecnico.
Per la verità, si sta già registrando un certo fermento tra i giocatori, dal momento che il primo titolo di Master Fib Lombardia sarà quasi equiparabile, per importanza e prestigio, a una vittoria tricolore.
Al nastro di partenza ci saranno: 20 giocatori di categoria A (uno per comitato: il primo in classifica, appunto), 20 di B e 20 di C; 18 atlete di categoria A, 20 di B e 20 di C; e, infine, 15 atleti under 23.
Ai vincitori del Master, oltre al concorso di partecipazione come da tabella Fib, a una medaglia d'oro e a una targa, sarà consegnata una maglia encomiastica, che potrà essere utilizzata, nel corso dell'anno agonistico, nelle competizioni individuali.
I Master Fib Lombardia saranno poi festeggiati in un'occasione creata ad hoc: fonti accreditate suggeriscono l'idea che possa essere organizzata dai responsabili federali una giornata speciale e una serata di gala.
Ai giocatori lombardi, insomma, non resta altro da fare se non allenarsi ancora più duramente per riuscire ad imporsi come punteggio nella propria categoria così da avere il diritto e dunque il privilegio di partecipare a Voghera, il prossimo 3 settembre, al MASTER FIB LOMBARDIA.
Giorgio Macellari