MANTOVA - 28° TROFEO ADALBERTO BONETTI
28° TROFEO ADALBERTO BONETTI
Amerigo Farina, 1° Classificato, la Bocciofila Montata Carra si concede il bis nel 28° Trofeo Adalberto Bonetti.
Dopo la vittoria con Gabriele Paradisi “A” contro Doriano Piva”C” entrambi della Montata Carra nel 27° Trofeo Bonetti, bis per la Montata Carra con l’oro di Amerigo Farina “A” contro Nicola Allegrini “C” della Bocciofila Villafranca VR nella finale di venerdì 27 maggio del ventottesimo, 12-2.
Un Farina che sin dalla prima partita di qualificazione e vinta per 12-11 contro Luciano Rizzardi, ha messo in mostra il suo talento di bravo giocatore, meritando gli applausi oltre che per la vittoria finale, per il comportamento e la buona prestazione di gioco in tutta la gara.
Più che meritato il terzo posto per Marco Rossi “B” della Gonzaghese MN: uscito a testa anche se battuto nella partita di semifinale da Farina. Quarto classificato Sergio Merzi”C” Nuova Roverbellese MN, quinto Enrico Pincella “A” Bardolino VR, sesto Antonio Zampedri “C” Peschiera F. Castellucchio MN, settimo Ermes Grassi “B” Villafranca VR, all’ottavo posto Albino Medola “C” della Gazoldese MN. Direttore di gara, coadiuvato dagli arbitri Oriana Perina e Giovanni Vanoni arbitro di finale, Raffaele Nardo.
Le fasi di qualificazione si sono svolte da martedì 24 a giovedì 26 maggio con la partecipazione di 159 giocatori, in rappresentanza di 35 società, di 8 Comitati provinciali.
Le premiazioni sono state condotte dalla presidente della Polisportiva Bigarellese Carla Pozza con il responsabile bocce Gianni Corà e fatte da Maria, moglie di Adalberto con il figlio Gianni, il presidente della Montata Carra Ezio Volpi, Ivano Rocco e Claudio Bedoni.
Dopo i ringraziamenti a tutti i partecipanti, al pubblico, agli sponsor e alla Bocciofila Montata Carra per l’ospitalità di questa manifestazione giunta alla ventottesima edizione, è stato espresso il rammarico nei confronti dell’amministrazione comunale di Bigarello per aver tolto alla Polisportiva Bigarellese la gestione degli impianti sportivi ed affidata ad un privato. Gestione portata avanti con cura e senza scopo di lucro da soci volontari per un’attività sociale e sportiva.