MANTOVA - TROFEO 30 ORE X LA VITA
MANTOVA - 30 ORE X LA VITA
Rodolfo Baraldi “C” Suzzarese MN, Giovanni Menegazzi “A” Jolli BZ, primi classificati nella gara 30 Ore x La Vita.
Gara provinciale, individuale, organizzata dal Comitato di Mantova in collaborazione con la Bocciofila Gazoldese per raccogliere un contributo di solidarietà da devolvere in beneficenza. Beneficenza devoluta in questi ultimi anni alla Polisportiva Andes H di Mantova.
Un’associazione che si occupa di ragazzi con disabilità mentale e che da quindici anni organizza a Mantova un’importante manifestazione sportiva aperta anche ad altre associazioni analoghe oltre la provincia di Mantova. Manifestazione dove le bocce sono tra gli sport consigliati e che hanno riscosso un alto valore di gradimento. Più di sessanta quelli che accompagnati dai loro assistenti e famigliari hanno giocato a bocce il 27 maggio sulle corsie della Montata Carra in questa quindicesima edizione svolta dal 21 al 29 con la partecipazione di oltre duecento atleti diversamente abili in rappresentanza di venti associazioni coinvolti nelle diverse specialità sportive: nuoto, calcio, bowling, tennis, karatè, ginnastica e danza moderna.
Alla partenza per le fasi di qualificazione svolte sulle corsie della Voltese, Pozzolese, Ceresara, Mariana, Nuova Roverbellese, Montata Carra, Peschiera F. Castellucchio e Gazoldese con il proseguimento delle partite di finale: quaranta giocatori di categoria A, trentasei B, quarantacinque C, in rappresentanza di ventotto società di nove Comitati .
Due le partite di finale: Una finale A/B e una C.
Primo classificato per le categorie A/B con i meritati applausi per una condotta di gara impeccabile, Giovanni Menegazzi “A” Jolli BZ contro Graziano Boni “B” Nuova Roverbellese MN. Un Boni che si è lasciato andare e non è più stato in grado di recuperare contro un Menegazzi in grande forma, 12-1.
Al terzo posto perché battuto in semifinale da un Menegazzi che non ha mai sbagliato una giocata, Luciano Rizzardi “A” Inox Macel BS, 12-5.
Quarto classificato Paolo Vicari “B” Pegognaghese MN.
Primo classificato nella categoria C Rodolfo Baraldi, portacolori della Bocciofila Suzzarese MN contro Mauro Sinini della Solferino Bocce, 12-3.
Al terzo posto Andrea Migliorini bocciofila Granzatte di Rovigo.
Quarta classificata Franca Fantuzzi della bocciofila Riese Reggio Emilia.
A dirigere la gara coadiuvata dagli arbitri Nicolas Tomaselli con Mauro Poli, Oriana Perina.
A tutti i vincitori di girone in alternativa al CDP è stato consegnato un bellissimo cesto gastronomico.
Cesti più targa ai secondi e primi classificati con distintivo ai primi.
Le premiazioni sono state condotte dal Presidente Ferruccio Zanini che ha ringraziato tutti i partecipanti (più numerosi rispetto allo scorso anno), il pubblico, il presidente Guido Federici e la bocciofila Gazoldese con i sui dirigenti per l’ospitalità ricevuta, invitando il signor Mario Leoni
( Presidente dell’Ente Manifestazioni di Gazoldo e dirigente della metallurgica Marcegaglia da cinquant’anni ) con Virna Lanzini a fare le premiazioni.