XXIII TROFEO MARCEGAGLIA
XXIII Trofeo Marcegaglia
Più che meritati gli applausi rivolti ai finalisti, alla Bocciofila Gazoldese, ai suoi collaboratori, per l’organizzazione di questa importante manifestazione.
Manifestazione che porta il nome di una grande e rinomata industria metallurgica nata a Gazoldo degli Ippoliti nel 1959 come piccola azienda per la produzione del “tondino” da Steno Marcegaglia, per poi diventare un grande Gruppo Industriale, la Marcegaglia S.p.a. Grazie al suo fondatore, Steno Marcegaglia, la Bocciofila Gazoldese può vantarsi ed essere orgogliosa della bella struttura di cui dispone, struttura donata per un attività sportiva e sociale da Steno Marcegaglia, venuto a mancare nel settembre del 2013 all’età di ottantatre anni.
In questa edizione, la ventitreesima, organizzata come gara nella specialità coppia con la partecipazione di ottantotto formazioni, in rappresentanza di ventisei società, di sette comitati con fasi di qualificazioni svolte dal trentun maggio al nove giugno con finali disputate venerdì dieci giugno.
Al primo i corsari di categoria B della Bocciofila Vigasio VR Massimo Nicolini / Alberto Gaiardoni, 12-5 contro i portacolori di C della Suzzarese MN Giovanni Fanetti / Rodolfo Baraldi. Partita di finale che si è conclusa oltre la mezzanotte con un percorso leggermente in discesa dopo la faticosa vittoria in salita nella semifinale contro Davide Buratto / Roberto Zavatta “A” Mantovana MN terzi classificati, 12-10. Quarti Angiolino Laba / Renato Gandolfini “C” Voltese MN, al quinto posto, Enrico Ostelli / Renzo Cappi “B” Arci Gonzaghese MN, sesti, Stefano Morandi / Rino Aliprandi “C” Asolana Check Point, settimi, Ilvano Galantini / Fausto Silingardi “A” Vicentini RE, ottavi, Roberto Bellai / Mario Mazzurega “C” Nuova Roverbellese MN.
Le premiazioni sono state condotte dal Presidente Guido Federici con i ringraziamenti rivolti a tutti i partecipanti, al numeroso pubblico che ha fatto da cornice in tutta la durata della manifestazione, alla ditta Marcegaglia, al Circolo la Fenice, all’amministrazione comunale, agli sponsor e i soci che si prestano nel collaborare e partecipare all’attività della società. Durante le premiazioni, eseguite dal vicepresidente Franco Coffani con la segretaria Noemi Chioccoli e il socio Walter Gerola, è intervenuto il sindaco Nicola Leoni, che si è complimentato con i vincitori e la società Gazoldese per l’attivitàsportiva e socialmente utile, di particolare rilievo in questi ultimi anni.