MANTOVA - 8° GRAN PREMIO CITTA' DI MARIANA MANTOVANA
MANTOVA - 8° Gran Premio Città di Mariana Mantovana
All’Arci Gonzaghese con Mauro Pradella e dedicato al papà Alfio nell’anniversario della sua scomparsa, l’oro dell’Ottavo Gran Premio Città di Mariana.
Un gran premio alla memoria di Aldino Monfardini, che come ricordato dal sindaco Angelo Rosa nel suo intervento durante le premiazioni, oltre essere stato consigliere comunale, è stato una persona che ha dedicato gran parte del suo tempo in attività sociali, ricreative e sportive, ed essendo stato un grandissimo appassionato del gioco bocce gli è stato dedicato l’attuale bocciodromo. Manifestazione apprezzata e che in questi ultimi anni ha visto incrementare il numero degli iscritti.Alla partenza per le fasi di qualificazione svolte da lunedì undici luglio a venerdì quindici sulle corsie di Pozzolo, Volta Mantovana, Ceresara, Gazoldo e Mariana, la partecipazione di quarantasei giocatori di categoria A, quarantasette B, quarantotto C, in rappresentanza di trentaquattro società di otto comitati.
Primo classificato Mauro Pradella “A” ARCI Gongaghese MN contro Giorgio Adami “B” Vigasio VR, 12-11.Una partita di finale iniziata di pari passo, poi con un allungo di Pradella. Sul nove a sei con tre bocce da giocare e punto per Pradella la partita sembrava terminata. Boccia di Pradella a bersaglio del pallino con boccia di Adami.Due bocce di Adami fuori campo per due tiri sbagliati e una a quaranta cm.. Pradella dichiarava il pallino.Bersaglio colpito e mano di giocata da ripetere per pallino uscito dalla corsia in seguito al rimbalzo sulla boccia di Adami a quaranta cm. Rimonta di Adami con possibilità di vittoria. Sull’undici non è riuscito a piazzare l’ultima per i dodici. Terzo classificato Nando Magnani “B” Riese RE, quarto Feliciano Andriolo “C” CSI VR, quinto Paolo Reghenzani “A” Canottieri Bissolati CR, sesto Giorgio Bonora “B” Nuova Roverbellese MN, settimo Giuseppe Cremonesi “A” Canttieri Flora CR, ottavo Mario Malinverno “C” Castellana MN. Impeccabile la direzione di gara di Stefano Morandi coadiuvato dall’ex arbitro nazionale Giuseppe Magnani.Arbitro di finale, Virginio Pellegri. Hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione, la Bocciofila Asolana Check Point, la Pro Loco, il Comune di Mariana Mantovana e il Bar di Denis ed Enzo per il lauto rinfresco offerto a fine manifestazione. Le premiazioni sono state condotte da Giuseppe Magnani che ha ringraziato chi ha sostenuto, collaborato e partecipato alla manifestazione, tra i quali, il direttore gara, gli arbitri, le società che hanno ospitato le fasi eliminatorie e il Presidente Ferruccio Zanini per la sua presenza. In premio, medaglia d’oro e cesto gastronomico ai primi quattro classificati offerti dall’amministrazione comunale e Pro Loco Marianese.