MANTOVA - 7° TROFEO CITTA' DI VOLTA
MANTOVA - 7° Trofeo Città di Volta
Al mantovano Luca Bonifacci, portacolori della bocciofila Tritium di Bergamo, il 7°Trofeo Città di Volta Mantovana.
Gara provinciale, serale, individuale, organizzata alla Bocciofila Voltese con fasi di qualificazione svolte dal 18 al 22 luglio sulle corsie della Voltese, Pozzolese e Ceresara.
Hanno partecipato in rappresentanza di trentatre società, di sei comitati: quaranta giocatori di categoria A, quaranta di B e cinquantasei di categoria C.
Primo classificato Luca Bonifacci “A“ Bocciofila Tritium di Bergamo. D’argento Michele Santanastase”C” portacolori dell’Arci Gonzaghese con i meritati applausi per l’ottima prestazione fino alla sesta partita contro i pari di categoria C ma senza scampo nella finale, 12-2. Una partita di finale e semifinale (12-0) dall’esito scontato per il campione Bonifacci ma non altrettanto facile nelle altre partite, ad iniziare dalla prima partita di qualificazione disputata lunedì 18 contro Mauro Pradella della Gonzaghese. Partita in cui Luca ha fatto vedere le sue qualità di campione. Sul tabellone tre punti per Bonifacci contro i nove di Pradella. Punto per Pradella e tre bocce da giocare contro l’ultima di Bonifacci. Pallino al volo dichiarato da Bonifacci: Pallino colpito ed uscito dalla corsia con mano da ripetere. Rimonta per Bonifacci con quattro pallini colpiti da Mauro ma che non gli hanno fatto gioco, 12 a 11 per Luca. In questa gara, senza nulla togliere alla bravura di Luca, si può affermare che la dea bendata ha fato il tifo per lui.
Terzo classificato Roberto Buzzago “B” Castellana MN, quarto Lino Giuradei “C” Comunale Rodigo MN, quinto Francesco Omodei “A” Inox Macel BS, sesto Demos Malavasi “C” Arci Gonzaghese MN, settima Elena Ungari “B” Castellana MN, ottavo Giuseppe Tedoldi “C” Magri Gomme BS.
Direttore di gara, coadiuvato dagli arbitri, Oriana Perina e Franco Cacciatori, Raffaele Nardo.
Le premiazioni sono state condotte dal presidente della Voltese Mario Gaetani.