RISULTATI PRIMO MASTER FIB LOMBARDIA
UN SUCCESSO LA PRIMA EDIZIONE DEL MASTER FIB LOMBARDIA
Perfetta l'organizzazione del Comitato di Voghera, pubblico delle grandi occasioni
Sono stati i due "highlander" delle bocce - Maurizio Mussini (per il Comitato di Brescia) e Germana Cantarini (per il Comitato di Cremona) - ad aggiudicarsi il primo titolo di MASTER FIB LOMBARDIA nella categoria A.
La manifestazione, organizzata dal Comitato tecnico/territoriale di Voghera con la supervisione del Comitato Regionale della Lombardia, ha ottenuto un enorme successo: sabato 3 settembre, nonostante il caldo afoso, il pubblico delle grandi occasioni ha gremito il bocciodromo del Centro Sportivo Vogherese che ha ospitato le fasi finali del torneo, ben diretto da Moreno Gualtieri, assistito nell'occasione da Celestino Antoninetti e dagli arbitri Roberto Roccato, Ilario Finotti, Fabrizio Binaschi e Fausto Bergami.
Sotto il profilo tecnico, le attese degli appassionati non sono andate deluse: un gioco ad altissimo livello, infatti, ha caratterizzato le finali di tutte le categorie.
D'altronde, alla gara hanno preso parte i migliori giocatori dei 20 comitati lombardi, cioè quelli che, il 31 luglio 2016, vantavano il più alto punteggio nelle rispettive categorie di appartenenza.
Al nastro di partenza c'erano: 20 giocatori di categoria A, 20 di B e 20 di C; 8 atlete di categoria A, 12 di B e 16 di C; e, infine, 10 boccisti under 23.
Si è trattato di un vero e proprio evento; tant'è vero che il primo titolo di MASTER FIB LOMBARDIA è quasi equiparabile, per importanza e prestigio, a una vittoria tricolore.
Nella categoria A maschile, l'immenso Maurizio Mussini ha sconfitto il bresciano Massimo Bellinghini, al termine di una partita equilibrata.
Nella massima categoria femminile, la "regina" Germana Cantarini ha fatto valere la propria esperienza contro la milanese Martina Ceriani, troppo fallosa nel tiro per contrastare la pluricampionessa.
Nella categoria Under 23, la vittoria è andata al bresciano Michael Cassetta.
Ai vincitori di questa prima edizione del MASTER FIB LOMBARDIA sarà consegnata una maglia encomiastica nel corso di un'occasione creata ad hoc: il "Bocce Day 2016", una giornata speciale per il boccismo lombardo, che avrà come appendice una serata di gala. (GM)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco di seguito le classifiche nelle varie categorie.
Categoria A Maschile
1) Maurizio Mussini (Brescia)
2) Massimo Bellinghini (Brescia)
Categoria A Femminile
1) Germana Cantarini (Cremona)
2) Martina Ceriani (Milano)
Categoria B Maschile
1) Marco Colombo (Alto Milanese)
2) Graziano Boni (Mantova)
Categoria B Femminile
1) Elena Ungari (Mantova)
2) Margherita Gambirasio (Bergamo)
Categoria C Maschile
1) Riccardo Zaglio (Mantova)
2) Stefano Lazzari (Voghera)
Categoria C Femminile:
1) Patrizia Rosa (Lecco)
2) Maddalena Azzini (Cremona)
Under 23
1) Michael Cassetta (Brescia)
2) Andrea Zagheno (Crema)