MANTOVA - 4° TROFEO MEMORIAL FRATELLI SINIGAGLIA
MANTOVA - Bocciofila Castellana: 4° Trofeo Memorial Fratelli Sinigaglia
Gara nazionale, a coppie, organizzata con successo dalla bocciofila Castellana, per la partecipazione, il pubblico e lo spettacolo di gioco.
Alla partenza nelle fasi di qualificazione della manifestazione, disputata sabato 29 ottobre che ha coinvolto tutte le bocciofile mantovane abilitate per l’attività sportiva in questa stagione, centosettantadue formazioni, in rappresentanza di ottantasette società di trentun comitati.
Gli applausi per la meritata vittoria con la conquista dell’oro, ai fratelli Giuseppe e Pasquale D’Alterio, portacolori della Monastier Treviso. Argento per Giuliano Di Nicola / Alfonso Nanni della Boville di Roma. Risultato di finale, 12-6. Partita che si è conclusa dopo la mezzanotte dopo un ora e cinque minuti di gioco. Al terzo posto Carlo Desenzani / Fabrizio Munari Bocc. Tricolore RE, quarti Diego Paleari / Mirko Savoretti Rinascita MO, quinti Claudio Nizzoli / Giuseppe Paglioli Audace PR, sesti Roberto Signorini / Giovanni Scicchitano Villafranca VR, settimi Roberto Algeri / Mauro Bonfanti Orobica Slega BG, all’ottavo posto, Alberto Selogna / Daniele Alessi Peschiera Salumi Leoncini Peschiera VR. Direttore di gara, coadiuvato dall’assistente Giampietro Galletti con gli arbitri del Comitato, Virginio Pellegri e Stefano Morandi, Mario Cortesi di Bergamo.
Le premiazioni con medaglie d’oro, sono state condotte dalla presidente della Bocciofila Castellana Gloria Calza, che ha ricordato la figura dei fratelli Camillo e Adeodato Sinigaglia consegnando al fratello Nazzareno una targa di riconoscenza. In questa manifestazione anche la famiglia Mari ha contribuito e ringraziato la società per aver dato l'opportunità di ricordare il figlio Massimiliano prematuramente scomparso. Premi di rappresentanza alle prime due coppie classificate offerte dalle onoranze funebri Pezzini.