MANTOVA - 2° GRAN PREMIO DI SANTA LUCIA
MANTOVA - 2° Gran Premio di Santa Lucìa
Con grandissimo successo, ed organizzato in modo impeccabile dalla Bocciofila Pegognaghese, si è svolto giovedì 8 dicembre il Secondo Gran Premio di Santa Lucia.
Una manifestazione promozionale che ha coinvolto in una competizione degna di cronaca per il successo ottenuto: ragazzi e adulti provenienti oltre che dalla provincia di Mantova, da Cremona, Bergamo ed Emilia. Applausi da tutti i partecipanti e dal numeroso pubblico presente anche nella pausa pranzo con oltre centoventi persone, allo staff della Bocciofila Pegognaghese per l’ottimo servizio e, a Lavio Iori e collaboratori per l’impeccabile organizzazione e premi.
Come nella precedente e collaudata formula, la manifestazione si è svolta in una competizione a staffetta, in partite ai 24 punti, con formazioni composte da: un ragazzo, un atleta adulto e donna.
Il primo set ai punti otto: atleta adulto contro atleta adulto. Il secondo set per i sedici: ragazzo, atleta donna. Il terzo ed ultimo set al raggiungimento dei 24 punti, in terna: ragazzo, atleta adulto e donna. I calorosi e meritati applausi per la bella prestazione e sudata vittoria per la conquista dell’oro: al ragazzo Cristian Realdon, Marina Villani, Paolo Vicari. Non di meno quelli per l’argento del ragazzo Vittorio Santoro, Joanna Janik e Franco Predella. Altrettanto calorosi per il bronzo a pari merito del ragazzo Jacopo Alfieri, con Berta Menozzi e Franco Cappi e quelli del ragazzo Manuel Barbolini con Rosanna e Renzo Cappi.
Direttore di gara, coadiuvato da Franco Alberti della Pegognaghese con Raffaele Nardo, Giampietro Galletti.
Sono intervenuti alle premiazioni condotte dal Presidente della Bocciofila Pegognaghese Giacomo Sassi: Simona Colombi, in rappresentanza del comune di Pegognaga, il prof. Claudio Bizzarri, Tutor FIB Lombardia, Ferruccio Zanini, Presidente Comitato FIB Mantova.