MANTOVA - 27° TROFEO VITTORIO GIACOMINI
MANTOVA - 27° TROFEO VITTORIO GIACOMINI
Folta partecipazione di pubblico nella gara provinciale serale a coppie organizzata dalla Bocciofila Peschiera Francesco Castellucchio per ricordare e rendere omaggio a Vittorio Giacomini. Un amante del gioco bocce e fondatore nel 1956 con la moglie Ernesta Pasotti del celebre e rinomato ombrellificio Pasotti famoso in tutto il mondo.
Alla partenza per le fasi di qualificazione svolte da lunedì 20 a venerdì 24 febbraio con finali disputate sabato 25, duecentododici giocatori, in rappresentanza di 26 società, di 7 comitati.
Al primo posto e per il secondo anno consecutivo sul gradino più alto del podio la Montata Carra. Vittoria con gli applausi del pubblico e dedicata da Gabriele Paradisi / Angelo Mezzena “B” Montata Carra Mn, all’amico compagno di gioco Ferruccio Savasi, scomparso in questi giorni. Angelo Mezzena primo classificato nella scorsa edizione con Mario Signorini. Applausi per l’argento ad Angelo Legnani / Ivan Filipini “C” Asolana Check Point Mn. Terzi classificati Emanuele Pollini / Giuseppe Morandi “A” Castellana Mn, quarti Luigi Gastaldiello / Lorenzo Nicolai “B” Amatori Bocce Bs, quinti Sauro Fontanini / Rubes Berni “A” Suzzarese Mn, sesti Vittorino Zambroni / Antonio Zampedri “C” P. F. Castellucchio Mn, settimi Giulio Baresi / Giulio Rosa “A” Castellana Mn, ottavi Alessandro Bellenghini / Gaetano Marotta “B” Magri Gomme Bs. Direttore di gara, Mauro Poli. Arbitri di partita, Giampietro Galletti, Virginio Pellegri arbitro di finale, 12-7.
A condurre le premiazioni il Presidente Devis Lodi Rizzini che ha ringraziato i soci della Bocciofila per la collaborazione, gli sponsor, l’Amministrazione Comunale presente con l’assessore Mario Pieropan e la famiglia Giacomini per questa importante manifestazione giunta alla ventisettesima edizione. Dulcis in fundo per questa importante manifestazione, la società organizzatrice hanno offerto a tutti i presenti un delizioso e gradito spuntino.