MANTOVA - CAMPIONATO FIB-SOI
MANTOVA - GIOCHI di BOCCE UNIFICATE FIB SOI ( Special Olympics Italia)
Sabato 25 febbraio sulle corsie della Bocciofila Asolana, si è svolta la prima partita di campionato FIB-SOI Lombardia girone C di bocce unificate che ha visto impegnate la squadra della Bocciofila Asolana “All inclusive” contro la No Limits 1 di Lodi. Due le squadre dell’Asolana iscritte al campionato 2017 e prima classificata nel girone E del 2016 alla loro prima esperienza.
La gara si è conclusa con un sofferto pareggio 2 a 2. La squadra Asolana è solo il secondo anno che si allena e quindi gareggia contro avversari con anni di esperienza alle spalle. Grande soddisfazione quindi per il risultato riportato dalla squadra composta da Vanessa Pasini, Elisa Antonioli, Fabio Grillo, Matteo Zani, Cecilia Antonioli, Martina Grillo. Tecnico allenatore, Franco Gabella. L’incontro previsto a Lodi per la seconda squadra asolana “ All inclusive” iscritta nel girone B invece è stata rinviato per motivi tecnico organizzativi. Gli altri atleti, Sonia Rodella, Laura Gabella, Manuel Beatrici, Santo Cassini, Gianmario Mor e Mirko Lamagni, hanno così potuto fare il tifo per i loro compagni di team insieme agli allenatori Angiolino Legnani e Esterino Alessio. Un ringraziamento al dr. Beluffi che si è reso disponibile nel seguire l’incontro.
COSA SONO I GIOCHI DI BOCCE UNIFICATE?
E’ una disciplina sportiva che pratica concretamente l’inclusione nello sport facendo allenare e giocare insieme, senza nessun problema, persone con e senza disabilità intellettiva dimostrando che questa può essere la condizione normale dello sport senza esclusioni e per tutti, senza la necessità di separare ma semplicemente adattando la proposta alle possibilità della persona. Un percorso di sport inclusivo promosso ed organizzato dalla Federazione Italiana Bocce con Special Olympics Italia.