2° Trofeo Mantovabanca
2° Trofeo Mantovabanca 1986
Gabriele Paradisi – Angelo Mezzena, d’argento nel 2° Trofeo Mantovabanca 1986
Oro e bronzo per la Bocciofila Mozzecane VR.
Gara provinciale, serale, organizzata dalla Bocciofila Montata Carra, con fasi di qualificazione svolte da martedì 2 a venerdì 5 maggio, con la partecipazione di oltre 200 giocatori in rappresentanza di 38 società.
La coppia di casa Gabriele Paradisi – Angelo Mezzena, nonostante il forte entusiasmo trasmesso dagli spettatori e reduci dal bronzo sulle corsie della Gonzaghese nel 14° Memorial Salardi, non sono riusciti nell’impresa ed hanno perso contro la forte coppia Medardino Pinelli / Giancarlo Zucchelli “A” della Bocciofila Mozzecane VR 12 a 7, in una finale combattuta e ben giocata.
Terzi classificati Roberto Begnoni / Mauro Zambroni “A” Mozzecane VR, quarti Gianni Rovesta / Remindo Betteghella “C” Bigarellese MN, quinti Luca Cascino / Giulio Baresi “A” Castellana MN, sesti Claudio Arcari / Massimo Cappi “A” Castellana MN, settimi Matteo Bellinghini / Alessandro Bellinghini “B” Magri Gomme BS, ottavi Marco Carnevali / Ivan Filippin “C” Asolana Check Point MN.
Direttore di gara, Romeo Bertolani. Arbitri partite di finale, Nicolas Tomaselli, Secondo Jori.
Le premiazioni, con la partecipazione di Matteo Predari, rappresentante di Mantovabanca 1986 quale sponsor della manifestazione, sono state condotte dal Presidente della Montata Carra Ezio Volpi che si è complimentato con i sui giocatori per la conquista dell’argento e per il buon esito della manifestazione. Un elogio ai soci collaboratori, un grazie a tutti i partecipanti e allo sponsor Mantovabanca 1986 per questa e le prossime edizioni a venire.
Questa settimana con la partecipazioni di 12 società ha preso il via il Campionato di Società del Comitato di Mantova, finali sabato 24 Giugno sulle nuove corsie della Bocciofila Pozzolese.
Venerdì 12 sulle corsie della VillaPomese le finali del 21° Trofeo Città di Villa Poma.
La prossima settimana con finali sabato 20 maggio, il 35° Trofeo San Bernardino: gara regionale, serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila comunale Rodigo.
Castelnovo Sotto RE, giovedì 4 maggio, 6° Torneo Dell’Amicizia
Gara promozionale organizzata dalla Bocciofila Castelnovese con Campioni Affermati e Futuri Campioni. Un Atleta di categoria A in coppia con un ragazzo:
1° coppia classificata : Manuel Trentini “Pegognaghese”/ Alessandro Riva “Cavriaghese”
Verona, domenica 7 maggio,3° Trofeo Officina Carrozzeria Mainenti
Gara Nazionale Femminile organizzata dalla Bocciofila San Micheledinova con la partecipazione di 20 atlete di categoria A, 17 B, 38 C, separate fino al possibile, con finale unica: Prima classificata Elena Ungari “B” portacolori della Bocciofila Castellana e del Comitato di Mantova. Al secondo posto Lucrezia Ricci “C” Nago TN, terza Carla Scotti “A” Monastier TV, quarta Paola Maccario “C“ San Giorgio In Salici VR. Complimenti dal Comitato, dalle società e dai bocciofili mantovani per le ottime prestazioni dei nostri atleti. Bravi!