Giocosport - Mantova (Fib Junior)
Mantova: GIOCOSPORT 70 COMUNI
Un numeroso pubblico si è rallegrato dell'entusiasmo alle stelle, che le classi quarte della scuola primaria di Mantova e provincia hanno profuso durante la finale di giovedì 18 maggio sulle corsie della Bocciofila Montata Carra nel Giocosport (Bocce) 70 comuni, con il Progetto Fib Junior tutti in giogo.
Una bella manifestazione con la partecipazione di oltre 250 ragazzi, di 12 classi, che si sono cimentati in una competizione con giochi inerenti allo sport bocce e appresi durante i cicli di lezione, svolti nelle palestre delle scuole dagli educatori sportivi della Federazione Italiana Bocce del Comitato di Mantova. Giochi non di forza, ma di concentrazione e rispetto delle regole, utili per predisporre i ragazzi alle future sfide che dovranno affrontare per raggiungere gli obbiettivi preposti.
In questa manifestazione, con corsie appositamente allestite per dar vita ad una gara di precisione con giochi di accosto e di tiro, ha vinto la classe quarta della scuola primaria di Pegognaga. In premio, un attestato consegnato ai rappresentanti delle scuole e il trofeo della Federazione Provinciale alla scuola prima classificata con maglietta dell’Avis. Le premiazioni sono state condotte dalla referente dell’attività sportiva delle scuole, Antonella Ferrari, con il Presidente Ferruccio Zanini.
A manifestazione conclusa, un piatto di risotto, preparato dai bravi cucinieri della Bocciofila Montata Carra offerto dal Comitato FIB, è stato accolto con i meritati applausi di tutti i commensali. Un ringraziamento sincero, a nome della Federazione dal Presidente Ferruccio Zanini, va ai ragazzi e loro genitori, alla scuola, agli educatori e collaboratori, che si sono impegnati e si impegnano come volontari nella promozione di questa disciplina sportiva e, non ultimo, alla Società Bocciofila Montata Carra, che per il decimo anno ospita questa bella manifestazione all’interno del proprio bocciodromo.