Mantova - Coppa Italia Comitati -Qualificazioni
Coppa Italia per Comitati
Si è disputato martedì 30 maggio sulle corsie della Bocciofila Cervo di Collecchio Parma, la partita d’andata per il turno di qualificazione della Coppa Italia: Parma contro Mantova.
Applausi per la squadra del nostro Comitato che esce a testa alta dall’incontro con due partite vinte (individuale e terna), una persa e una pari (coppie). Per vincere una partita la formazione deve aggiudicarsi 2 set ; punteggio da raggiungere per ogni set è di 8 punti (un set a formazione = pareggio). L’incontro di ritorno sulle corsie della Bocciofila Suzzarese giovedì 8 giugno. Passa il turno ed accede alle fasi di finale che verranno svolte a Teramo in data 22-23-24 settembre con 32 squadre, il Comitato che nell'incontro di A/R vince più partite. In caso di parità di partite vinte si deve procedere ai tiri al pallino per determinare il Comitato vincitore del turno. Per il Comitato di Mantova: gli atleti, Luca Cascino, Mauro Pradella, Giulio Baresi, William Soragna, Mauro Solera, Maurizio Bortesi; il Tecnico Luciano Mora con Ferruccio Zanini rappresentate del Comitato.
Campionato di Società
Si è disputato la scorsa settimana il primo turno di ritorno del Campionato di Società. Hanno giocato: Castellana / Asola, 1-0::: Voltese / Rodigo, 2-1::: Montata / Roverbellese, 1-0::: Gonzaghese / Pegognaghese, 1-1.
La classifica:
Girone 1,Castellana punti 9, Asolana 3, Gazoldese 0. Giorne 2, Castellucchio 3, Rodigo 6, Voltese 3. Girone 3. Roverbellese 6, Montata 6, Mantovana 0. Giorne 4, Gonzaghese 7, Pegognaghese 4, Suzzarese 3.
Campionati Italiani Seniores maschili: Lainate, Milano, sabato 10 e domenica 11 giugno
Dal Comitato, dalle società, da tutti i giocatori e simpatizzanti dello Sport Bocce, i più sinceri auguri ai nostri giocatori che sabato 10 giugno entreranno in campo nelle fasi di qualificazione per la conquista dei titoli italiani in palio domenica 11 giugno sulle corsie di Lainate Milano, nella specialità, Individuale – Coppia e Terna per le categorie A – B – C. Il Comitato sarà presente con undici formazioni: due individuali di categoria A, una B,
due C. Una coppia di cat. A, una B, una C. Una terna di A, una B, una C. In questi campionati maschili per la prima volta una formazione di coppia o terna potrà essere completata con un atleta femminile, come la terna di categoria B della bocciofila Castellana. Giocheranno:
Individuali:
“A” Luca Cascino (Castellana): Bocc. Virtus
Via Mazzini 26/A,Cassina De Pecchi,Ore 9
“A” Pironi Mauro (Castellana): Bocc. F.S. Coppi
Via Urbino 27, Milano, Ore 9.
“B” Paradisi Gabriele(Montata Carra): Bocc. Nervianese - Centro Sp. Ex Meccanica
V. Battisti 1,Nerviano, Ore 14,30.
“C” Gerola Valter (Gazoldese): Bocc. Polo Ferrara
Via Mincio 23, Milano, Ore9.
“C” Gervasoni Nicola ( P.F. Castellucchio ): Bocc. Bareggese
Via Xxv Aprile 9/H, Bareggio, Ore9.
Le coppie con:
“A” Pradella Mauro/Soragna William (Suzzarese): Bocc. La Prim. Lainatese
Via Circonvallazione Ovest,Lainate, Ore 14,30.
“B” Azzini Claudio/Lanzoni Sandro (P. F. Castellucchio): Bocc.Cugini Moroni
Strada Prov. Binasco-Melegnano, Lacchiarella, Ore 9.
“C” Mambrini Roberto/Rondelli Antonio (Suzzarese): Bocc. Fond. A.T.M.
Via Forze Armate 80,Milano, Ore14,30.
Nelle terne:
“A” Baresi Giulio/Morandi Giuseppe/Polini Emanuele (Castellana): Bocc. Bareggese
Via Xxv Aprile 9/H, Bareggio, Ore 14,30.
“B” Caprioli Luigi/Ungari Elena/Sereni Francesco (Castellana): Bocc. Cologno G.S.
Viale Campania 50, Cologno Monzese, Ore 14,30.
“C” Carnevali Marco/Filippin Ivan/Priori Mario (Asolana Check Point): Bocc. Cugini Moroni
Str. Prov. Binasco-Melegnano, Lacchiarella, Ore14,30
Sulle corsie della Gazoldese, con finali venerdì 9 giugno, sono in corso le fasi di qualificazione del 24° Trofeo Marcegaglia.
Da lunedì 12 a venerdì 16 sulle corsie della Bocciofila Voltese, le fasi di qualificazione del 4° Trofeo Santangiolina; finali sabato 17.