24° Trofeo Marcegaglia - Risultati
Mantova: 24° Trofeo Marcegaglia
Applausi ad Alberto Gajardoni / Claudio Nardi, portacolori della polisportiva Unicredit VR, per la vittoria del 24° Trofeo Marcegaglia.
Lo sport è vita e come la vita ha un suo destino, anche la vittoria di una competizione sportiva, oltre il merito, ha il suo destino. Come la vittoria del 24° Trofeo Marcegaglia di Alberto Gajardoni / Claudio Nardi “A” dell’Unicredit VR. Una vittoria meritata per la buona condotta di gara ed aver vinto la finale per 12 -3 contro Bruno Saottini / Giuseppe Dusi “B” Amatori Bocce BS, ma predestinata, dopo aver vinto una semifinale ormai dichiarata persa sull’9 a 11 contro Lino Medola / Carlo Faganelli “B” della Castellana MN terzi classificati. Bis per Gajardoni con la vittoria del 23° in coppia con Nicolini con la maglia della Bocciofila Vigasio VR. Quarti classificati, Giorgio Barbiroli / Leonardo Rizzati “C” Montata Carra MN, quinti, Francesco Omodei / Michele Bonera “A” Inox Macel BS , sesti, Nicola Gervasoni / Albino Medola “C” P. F. Castellucchio MN, settimi, Matteo Bellenghini / Alessandro Bellenghini “B” Magri Gomme BS, ottavi, Giovanni Mazzadri / Mario Bignardi “B” Magri Gomme BS. Applausi dal pubblico alla Bocciofila Gazoldese e ai sui collaboratori per l’ottima organizzazione di questa importante manifestazione che porta il nome di una grande e rinomata industria metallurgica nata a Gazoldo degli Ippoliti nel 1959 come piccola azienda per la produzione del tondino, per poi diventare un grande Gruppo Industriale Internazionale, la Marcegaglia S.p.a. Grazie al suo fondatore “Steno Marcegaglia” la Bocciofila Gazoldese può vantarsi ed essere orgogliosa della bella struttura di cui dispone: struttura donata per un attività sportiva e sociale da Steno Marcegaglia e poi venuto a mancare nel settembre del 2013 all’età di ottantatre anni. Direttore di gara, Raffaele Nardo. Arbitri partite di finale, Virginio Pellegri, Nicolas Tomaselli. Le premiazioni sono state condotte dal Presidente Guido Federici con i ringraziamenti rivolti a tutti i partecipanti, al numeroso pubblico che ne ha fatto da cornice, alla ditta Marcegaglia, al Circolo la Fenice con la presidente Virna Lisi e Noemi Chiocchi, agli sponsor, ai soci e all’amministrazione comunale presente con Federica Bedini e il sindaco Nicola Leoni che si è complimentato con i vincitori e con la società Gazoldese per l’attività sportiva e socialmente utile, di particolare rilievo in questi ultimi anni.
Campionato di Società
In questa settimana con la disputa delle ultime partite di ritorno del campionato di società, si sapranno chi sono le quattro squadre che sabato 24 giugno entreranno in campo sulle nuove corsie della Bocciofila Pozzolese per contendersi il gradino più alto del podio.
Hanno giocato la scorsa settimana nel secondo turno di ritorno: Asola / Gazoldese, 0-1 ::: Castellucchio / Rodigo, 3-0 ::: Mantovana / Montata Carra, 2-1 ::: Suzzarese / Gonzaghese, 0-0.
La classifica:
Girone 1, Castellana punti 9, Asolana 3, Gazoldese 3. Giorne 2, Castellucchio 6, Rodigo 6, Voltese 3. Girone 3. Roverbellese 6, Montata 6, Mantovana 3. Giorne 4, Gonzaghese 8, Pegognaghese 4, Suzzarese 4.
30 Ore X La Vita
Con questa manifestazione, organizzata a scopo benefico dal Comitato FIB di Mantova con la collaborazione delle bocciofile mantovane, verranno inaugurate domenica 18 giugno le nuove corsie in sintetico della Bocciofila Pozzolese. Gara individuale con la partecipazione di 110 atleti/e con due finali, A/B ::: C. Fasi di qualificazione dalle ore 9 sulle corsie di Pozzolo, Montata Carra, Cerese, Gazoldo, Mariana, Ceresara, Volta Mantovana. Finali a Pozzolo sul Mincio sulle corsie della Bocciofila Pozzolese.
4° Trofeo Santangiolina, Bocciofila Voltese: prendono il via martedì 13 giugno sulle corsie della Bocciofila Voltese, le fasi di qualificazione del 4° Trofeo Santangiolina, finali sabato 17.
Coppa Italia per Comitati
Si è disputato giovedì 8 giugno corsie della Bocciofila Suzzarese la partita di ritorno per il turno di qualificazione della Coppa Italia: Mantova contro Parma.
Con l’amaro in bocca e un po’ delusi dall’esito dell’incontro di ritorno dove siamo stati eliminati con i tiri ai pallini o calci di rigore. Un applauso alla squadra e un più che meritato applauso a Luca Cascino per l’ottima prestazione in tutte le partite. Ce la potevamo fare, le bocce sono rotonde, e nella partita di ritorno hanno girato meglio quelle dei nostri avversari, che hanno vinto per 2 - 1 costringendoci ad andare ai pallini. Passa il turno ed accede alle fasi di finale che verranno svolte a Teramo in data 22-23-24 settembre con 32 squadre, il Comitato di Parma. Per il Comitato di Mantova hanno giocato: Luca Cascino, Mauro Pradella, Giulio Baresi, William Soragna, Mauro Solera, Maurizio Bortesi. Tecnico, Luciano Mora. Rappresentate del Comitato, Ugo Zanotti.
Direttore dell’incontro, Raffaele Nardo. Arbitri di partite, Virginio Pellegri, Stefano Morandi.
Campionati Italiani 2017 Seniores maschili: Lainate, Milano
|
|
Coppia, MUSSINI MAURIZIO,RICCI LUCAE.U. -SERSAR BRESCIA BOCCE (BS)
Terna, LURAGHI MARCO,LURAGHI PAOLO,VISCUSI LUCABOCC. CACCIALANZA (MI)
Cat. B
Individuale, ROSA FELICEMONTEREALE (PZ)
Coppia, VITALI FABIO,FIRPI MARIO CILAVEGNESE - BOCC. (PV)
Terna, PANCIROLI MAURIZIO,CORRADINI DARIO,DALLASTA FABIOVAL D'ENZA A.S.D. (RE)
Cat. C
Individuale, CHECCUCCI FABIO ASD IL 45 (FI)
Coppia, MASSEI MARIO,BERRETTONI RICCARDOBOCCIOFILA LIFE (PG)
Terna, LORENZI EDOARDO,PASTA GIUSEPPE,GOTTI MARCO OROBICA SLEGA (BG)