Trofeo Santangiolina: 30 Ore X LA VITA
Mantova: sabato 17 e domenica 18 giugno
Trofeo Santangiolina: 30 Ore X LA VITA
Come da copione di un film, diventato realtà nelle finali di queste due manifestazioni, di cui una ne porta il titolo, al centro di tutto c'è LA VITA.
Con un grandissimo applauso e la gioia di tutti i partecipanti e presenti alla 30 Ore X La Vita, si è potuto confermare che l’obbiettivo era stato raggiunto: la vita di un protagonista della finale del Trofeo Santangiolina era fuori pericolo.
Con una finale al cardiopalma, di nome e di fatto con quattro giocatori, dove La Vita di uno è stata colpita da un infarto ed ha fatto mantenere il fiato sospeso per una trentina di minuti a tutti, giocatori e pubblico fino al trasporto in eliambulanza all’ospedale di Brescia: si è concluso sabato 17 giugno, alle ore 18, 20, il 4° Trofeo Santangiolina. Gara serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Voltese con fasi di qualificazioni svolte dal 13 al 16 giugno.
Un forte e caloroso applauso, con i ringraziamenti da parte dei famigliari di Gianni, alla società organizzatrice e a tutti coloro che, senza fare nomi, con il loro tempestivo intervento e le cure del caso hanno fatto in modo che fino al sopraggiungere dei soccorsi si verificasse la realizzazione di un sogno, con la gioia di tutti, che è La Vita. I finalisti: Gianni Lodi Rizzini / Oriana Perina ”C” Nuova Roverbellese, Claudio Azzini / Sandro Lanzoni “B” Peschiera F. Castellucchio. Terzi e quarti classificati, Doriano Piva / Adriano Savoldo “A” Montata Carra, Enrico Micheli / Riccardo Pacchioni “C” Nuova Roverbellese. Dal quinto all’ottavo posto, Gabriele Paradisi / Angelo Mezzena “B” Montata Carra, Bruno Franco Guerzoni / Gianni Bonfà “C” Novellarese RE, Mauro Solera / Merigo Farina “A” Montata Carra, Fabrizio Begnoni / Giovanni Ruotolo “C” Mozzecane VR. Direttore di gara, Stefano Morandi. Arbitri, Franco Cacciatori, Nicolas Tomaselli.
30 Ore X La Vita
Manifestazione a scopo benefico, organizzata dal Comitato FIB di Mantova insieme alle bocciofile mantovane, con la partecipazione di 110 atleti per un piccolo contributo in favore della Vita.
Vita di persone speciali che nel praticare uno sport come le bocce e molti altri sport trasmettono ai loro famigliari e chi li circonda la gioia e il valore della Vita.
Primo classificato per le categorie A/B, Emanuele Polini “A” Castellana MN. Al secondo posto Attilio Zanotti “B” Comunale Rodigo MN. Terzo Marco Prandini “A” Castellana MN, quarto Gabriele Paradisi “B” Montata Carra MN.
Primo classificato nella categoria C, Alessandro Grassi, portacolori della bocciofila Rinascente FE.
Al secondo posto Lino Giuradei Comunale Rodigo MN, terzo Luigi Brentonico Asolana Check Point MN, quarta Loredana Mazzi Amatori Bocce BS.
Direttore di gara, Giovanni Vanoni. Arbitri, Oriana Perina, Franco Cacciatori.
Le premiazioni, con i ringraziamenti a tutti i partecipanti, alle bocciofile mantovane che hanno collaborato per il buon esito della manifestazione e alla bocciofila Pozzolese per l’ospitalità di questa particolare manifestazione che si è conclusa alle ore 19 di domenica 18 con una risottata per tutti, sono state condotte dal Presidente del Comitato, Ferruccio Zanini.
Il 21 e 22 giugno con una gita organizzata dalla Bocciofila Montata Carra a Fano: il gemellaggio Bocciofila Montata Carra / Bocciofila La Combattente di Fano. Auguri e complimenti dal Comitato
e dai bocciofili mantovani per questo gemellaggio che allarga la prestigiosa famiglia di due bocciofile e appartenenti a una grande famiglia, la Federazione Italiana Bocce.
Sabato 24 giugno, a Roma, presso il Centro Tecnico Federale, la Consulta Nazionale di tutti i Presidenti dei Comitati Provinciali e Territoriali della FIB sulle disposizioni federali che entreranno in vigore con il nuovo anno sportivo a partire dal primo ottobre 2017.
Sabato 24 giugno, sulle corsie della Bocciofila Pozzolese, dalle ore 15/15,30: le partite di finale del Campionato di Società del Comitato di Mantova con le quattro squadre delle società classificate: girone 1 Castellana, girone 2 P.F. Castellucchio, girone 3 Nuova Roverbellese, girone 4 Gonzaghese.
Da lunedì 26 sulle corsie di Mariana Mantovana con finali sabato 8 luglio, le fasi di qualificazione del 9° Gran Premio Città di Mariana: gara serale, provinciale, individuale.