7° Gran Premio Dino Maccecchini am
Terza manifestazione del sodalizio Malnatese, nell’ambito dei festeggiamenti per l’anniversario del 90° di fondazione della Bocciofila Malnatese,
Siamo giunti alla terza manifestazione, l’inizio scoppiettante della parata dei campioni per la disputa del “ 7° Gran Premio Dino Maccecchini am.” che ha visto una moltitudine di spettatori e una qualità di gioco superlativa espressa dai 48 atleti invitati provenienti da tutta la penisola, un successo gratificato anche dalle opinioni e commenti giunti da tantissime società italiane, per poi continuare con il triangolare riservata ai disabili. Una giornata piena intervallata da un pranzo che ha messo intorno alla tavola imbandita del bocciodromo di Malnate dirigenti e giocatori locali, il Vharese, l’Asa Varese e La Cooperativa La Finestra di Malnate. Il succo: un torneo integrato di bocce che ha visto alternarsi sui tre campi partite di singolo e coppie, con i ragazzi del Vharese in rappresentanza delle 6 società varesine aperte alla disabilità intellettiva relazionale, una giornata di gioco ma più importante una giornata in armonia fra tutti i partecipanti.
La terza manifestazione era imperniata su di un incontro quadrangolare giovanile sperimentale con formula a invito. Atleti delle categorie Under 12 – 15 – 18 provenienti da molte società della Lombardia e dal vicino Piemonte hanno dato vita a un torneo inusuale ma molto spettacolare, con l’attenta e competente presenza del direttore di gara Carlo Crepaldi, si inizia formando, con il sorteggio, quattro squadre di 4 giocatori in questa sequenza un U18 un U15 e due U12.
Come si evince dalla composizione delle squadre si e voluto (con il sorteggio) creare formazioni con atleti che giocavano assieme per la prima volta e questo ha dato uno svolgimento molto apprezzato dagli stessi atleti, creando i presupposti per un gioco spettacolare e incerto fino alla fine, bisogna dire che se questi sono i giovani del futuro il nostro sport e certamente in mani sicure.
Ps. La prossima manifestazione una gara a invito femminile 16 atlete il 27 Agosto 2017.