14° Trofeo del Presidente - Risultati
BOCCE SPETTACOLO A SORESINA
Definire questa gara bella, fantastica, meravigliosa, stupefacente è troppo poco, questa gara è semplicemente spettacolare ed il pubblico quando c’è lo spettacolo è presente e se lo gode con rumori applausi, esclamazioni, stupore, fino alla fine.
Questo è quello che è successo Domenica 3 Settembre a Soresina con un Bocciodromo stracolmo, con i migliori giocatori presenti per aggiudicarsi il 14° Trofeo del Presidente.
Quest’anno non c’è stato il boom d’iscrizioni ( 57 su 64 ) però la qualità c’era ed è stato il giusto premio per i ragazzi della Bocciofila Tranquillo che da mesi si sono impegnati per organizzare questa manifestazione.
Fin dalle prime battute, pubblico presente fino a diventare una marea nelle ore pomeridiane per le finali.
Terne agguerritissime con partite durate fino a 2 ore e 20 minuti a dimostrazione dell’importanza della manifestazione con i giocatori perdenti che si sono fermati fino all’ultimo per assistere alle finali.
Piena soddisfazione della Bocciofila Tranquillo, della famiglia Marcarini e delle famiglie Galli, Ferrari e Raglio per ricordare i loro cari.
Ha vinto meritatamente la terna composta da Zovadelli con G. D’Alterio e Pappacena della Monastier di Treviso contro la terna di Verona composta da R.Signorini, Scicchitano e Russo che comunque per oltre metà partita hanno tenuto bene il campo mettendo spesso in difficoltà i vincitori.
Il pallino d’oro per il miglior puntista alla memoria di Fulvio e Eugenio Ferrari se l’è aggiudicato Pietro Zovadelli, quello per il miglior bocciatore alla memoria di Gianfranco e Luisa Galli, Russo Marco e infine miglior giocatore alla memoria di Pietro Raglio, Giuseppe D’Alterio.
Al terzo posto si sono classificati Manghi R., Selogna L. e Rossi M. della Fontanella di Piacenza, mentre al quarto della Sersar Bocce J.Treccani, G. Travellini e J.Perrotti.
Ha ben diretto l’albitro nazionale Signor Riccardo Antolini di Ferrara coadiuvato da Ennio Clementi del comitato di Cremona. Arbitri di corsia i Sigg. Barbisotti, Bonelli e Mosconi.
Presenti alle premiazioni il Presidente del Comitato Signor Giovanni Piccioni, Bruno Casarini Presidente E.B.A, Germana Cantarini CT Nazionale Femminile.
Alla fine il Presidente della Bocciofila Signor Guerini Rocco si è detto pienamente soddisfatto per la riuscita della manifestazione e ha invitato tutti i collaboratori e gli ospiti alla tradizionale cena di fine stress in sede presso il Ristorante il Lupo.