16° TROFEO TORRE MATILDICA - risultati
16° TROFEO TORRE MATILDICA
A Davide Truzzi, portacolori della Bocciofila Rubierese il 16° Trofeo Torre Matildica.
Grande successo di partecipazione e di pubblico ha riscosso il 16° Trofeo Torre Matildica: Gara Regionale, serale, individuale, organizzata dalla Bocciofila Suzzarese con fasi di qualificazione svolte dal 2 al 5 ottobre con la partecipazione di 200 atleti in rappresentanza di 51 società di 11 Comitati.
Primo classificato con i meritati applausi, Davide Truzzi “A”, portacolori della Rubierese, ma suzzarese doc.. Non sono stati di meno gli applausi per Enrico Losi “C”, giovane portacolori della Dorando Pietri di Modena che a due passi dal traguardo e un buon vantaggio su Davide si è inceppato sul 10 e non più riuscito a ripartire. Non così per Davide, che ha dimostrato di essere un campione, conquistando per il secondo anno consecutivo l’oro di questa importante manifestazione regionale. Terzo classificato Pietro Bassoli ”B” Novellarese RE. Quarto Vanni Sghedoni “B” Campagnolese RE, quinto Giorgio Bonora “B” Nuova Roverbellese MN, sesto Giancarlo Pezzolato “C” Novellarese RE, settimo Renzo Santini “C” Vicentini RE, ottavo Mauro Solera “A” Montata Carra MN. Direttore di gara, Romeo Bertolani. Arbitri partite di finale, Adelmo Gozzi, Riccardo Iori. Hanno collaborato all’arbitraggio, Jori Secondo, Maramotti Silvano e Negri Gianfranco. Le premiazioni sono state condotte dal Presidente Guido Bnà che si è complimentato per il successo della manifestazione con i ringraziamenti agli sponsor, ai soci collaboratori, a tutti gli atleti che hanno partecipato e al pubblico, rimasto numeroso fino al termine della gara, le 1,20 dopo la mezzanotte.
Sulle corsie della Bocciofila Orobica Slega di Bergamo si è svolta domenica 8 ottobre una manifestazione promozionale giovanile con le rappresentanze dei Comitati di Bergamo, Crema, Cremona, Lecco, Mantova, Milano e Verona. Per il Comitato di Mantova con l’allenatore Luciano Mora, è stato premiato Elia Molinari, per essere stato il miglior atleta nella categoria Esordienti. Dal Comitato, dalle Società e da tutti i bocciofili mantovani, un bravo ad Elia e a tutta la squadra per la partecipazione.
Sono in corso le fasi di qualificazione del 9° Trofeo Termoidraulica Costa: gara regionale, serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Castellana con finali sabato 14 ottobre.
Da lunedì 16 ottobre sulle corsie della Pegognaghese le partite di qualificazione dell’ottavo Memorial Soci organizzato dalla Bocciofila Pegognaghese.
Si chiudono giovedì 19 le iscrizioni del Memorial Rubessi: gara provinciale, individuale, festiva, organizzata dalla Società Allinclusive Team A. S. D. ”Asolana Check Point”