News dal Comitato di Mantova
Gennaio è stato un mese ricco di manifestazioni nel Comitato di Mantova che ha ancora in programma per le prossime settimane numerosi eventi. In particolare segnaliamo:
- Fasi di qualificazione del 9° Trofeo G.A.P. sulle corsie del G.A.P. di Cerese e Mantovana. Finali sabato 27 dalle ore 14
- 34° Trofeo Fanetti - Domenica 28/01: gara Regionale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Suzzarese, con fasi di qualificazione dalle ore 9 presso le bocciofile mantovane
- 9° Memorial Guido Redini -da lunedì 29 con finali sabato 3 febbraio: gara serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Castellana.
Ma vediamo come sono andate alcune delle le manifestazioni che si sono già concluse
18° Memorial Soci Montata Carra
A Maurizio Bortesi – Vanni Angeli, portacolori della Bocciofila A.R.C.I. Gonzaghese, l’oro del 18° Memorial Soci
A Maurizio Bortesi – Vanni Angeli, portacolori della Bocciofila A.R.C.I. Gonzaghese, l’oro del 18° Memorial SociGara serale, regionale, a coppie, organizzata dalla bocciofila Montata Carra per onorare la memoria dei soci scomparsi. Un successo oltre le aspettative sia in termini di partecipazione che di pubblico: nelle fasi di qualificazione, svoltesi dal 15 al 19 gennaio si sono fronteggiate 62 coppie di categoria A, 72 di B, 45 di C, in rappresentanza di 46 Società di 11 Comitati. Nella finale di sabato 20, sono saliti sul podio come prima coppia classificata, Maurizio Bortesi / Vanni Angeli “A” A.R.C.I. Gonzaghese MN, che hanno ricevuto grandi applausi dal numeroso pubblico per la bella prestazione in tutte le partite. Al secondo posto Ivano e Devid Pasotto “C”, padre e figlio, portacolori della bocciofila Mozzecane VR e terzi classificati Sergio Baldi / Giovanni Stellini “B” Scaligera VR. Direttore di gara, Romeo Bertolani. Arbitri, Raffaele Nardo, Virginio Pellegri, Jori Secondo, Massimo Golinelli. I complimenti vanno anche agli altri finalisti e in particolare a Antonio Rondelli / Roberto Mambrini, giovani ultrasettantenni portacolori della Suzzarese, che per il secondo anno si sono classificati nei primi otto. Il presidente della Montata Carra, Ezio Volpi, a nome della società, ha premiato con medaglie d’oro e cesti gastronomici i vincitori, ringraziando i partecipanti, il pubblico e tutto lo staff dei soci collaboratori per il loro impegno di volontariato nell’attività sociale di tutta la bocciofila.
1°. Maurizio Bortesi / Vanni Angeli (A.R.C.I. Gonzaghese MN) 2°. Ivano e Devid Pasotto (Mozzecane VR) 3°. Sergio Baldi / Giovanni Stellini (Scaligera VR) 4°. Riccardo Zaglio / Gilberto Cappelli (Nuova Roverbellese MN) 5°. Amerigo Farina / Aniello Martiniello (S. B. M. Mantovana MN) 6°. Enore Belladelli / Giovanni Danesi (Villafranca VR) 7°. Giuseppe Panfilo / Urbano Bertazzoni (Montata Carra MN) 8°. Antonio Rondelli / Roberto Mambrini (Suzzarese)
1° Trofeo Amici delle Bocce
Ai giovani portacolori dell’Amatori Bocce BS, Diego Susio / Michele Mario, l’argento del 1° Trofeo Amici Delle Bocce. Primi classificati, Paolo Spallanzani / Imer Iori, Buco Magico RE.
Con successo di partecipazione e di pubblico che ne ha fatto da cornice durante tutta la manifestazione, domenica 21 gennaio sulle corsie della Bocciofila Nuova Roverebellese è andato in onda il 1° Trofeo Amici delle Bocce, gara provinciale, specialità coppia, organizzata dalla Nuova Roverbellese, con la partecipazione di 165 formazioni in rappresentanza di 52 società, di 14 Comitati. Sul gradino più alto del podio, Paolo Spallanzani / Imer Iori “A” portacolori della Bocciofila Buco Magico RE che hanno battuto in finale Michele Mario / Diego Susio “C” dell’Amatori Bocce BS. Il bronzo con gli applausi del pubblico beniamino alla coppia di casa, è andato a William Bertazzoni / Giorgio Bonora “A”, usciti a testa alta malgrado l’eliminazione in semifinale contro i primi per 10 – 12. Direttore di gara, Oriana Perina. Arbitri, Virginio Pellegri, Franco Cacciatori. Le premiazioni, con i ringraziamenti a tutti i partecipanti, al numeroso pubblico presente, all’instancabile Carlo Galvani e famiglia per il prelibato risotto di fine gara e allo sponsor, Bar Boccino, sono state condotte dal presidente Ferruccio Zanini, con la partecipazione dell’assessore allo sport, Genny Ferro.
1°. Paolo Spallanzani / Imer Iori (Bocciofila Buco Magico RE) 2°. Michele Mario / Diego Susio (Amatori Bocce BS) 3°. William Bertazzoni / Giorgio Bonora (Nuova Roverebellese MN) 4°. Sergio Ballarini / Francesco Spezia (Dossobuono VR) 5°. Angelo Sciccone / Federico Piovesan (Giorgione 3 Villese TV) 6°. Silvano Odinelli / Adelino Stancari (Voltese MN) 7°. Fabio Saraceni / Gianfranco Vezzoli (Amatori Bocce BS) 8°. Gilberto Cappelli / Riccardo Zaglio (Nuova Roverbellese MN).
Campionato FIB di categoria per Società
Si è disputato sabato 20 gennaio l’incontro di ritorno del Campionato di cat. A Cavriaghese – Suzzarese, terminato con un pareggio; viene però eliminata la Suzzarese avendo perso l’incontro d’andata il 13 gennaio con un 2 a 0.
Grandi e meritati gli applausi alla squadra della Bocciofila A.R.C.I. Gonzaghese che ha ottenuto un’importante risultato nel campionato di cat C con una schiacciante vittoria (4- 0) contro la Dorando Pietri Modena nel primo incontro disputato martedì 16 sulle corsie di casa e sotto lo sguardo attento del numeroso pubblico beniamino. L’incontro di ritorno il 6 febbraio alla Dorando Pietri MO.
Alla Suzzarese e alla Gonzaghese gli applausi e il sostegno di tutti i bocciofili mantovani per il prossimo appuntamento con un in bocca al lupo per l’incontro di ritorno.
Rovato, BS, domenica 21
Gara Regionale giovanile, under 12: secondo classificato Meda Mattia, portacolori della Bocciofila Castellana. Al primo posto, Rache Vivenzi dell’Enrica BS. Un applauso ed un abbraccio da tutti i bocciofili mantovani.