News dal Comitato di Mantova 31/12/2018
NEWS BOCCE DAL COMITATO DI MANTOVA
8° Trofeo G.A.P.
Con una spettacolare partita di finale con l’esito incerto fino alle ultime bocciate, si è concluso sabato 27 sulle corsie del Gruppo Anziani Pensionati di Cerese, l’8° Trofeo G.A.P.
Gara provinciale, serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Mantovana in collaborazione con il Gruppo Anziani Pensionati di Cerese, con la partecipazione di 184 giocatori, in rappresentanza di 27 società, di 7 Comitati, di 4 Regioni.
Sullo scalino più alto del podio Luciano Rrizzardi e Claudio Molinari; l’argento a Ivano Pasotto con il figlio Devid, che si erano classificati secondi anche nella gara della Montata Carra di sabato 20.
1°. Luciano Rrizzardi / Claudio Molinari (Inox Macel - BS) 2°. Ivano e Devid Pasotto (Mozzecane - VR) 3°. Angelo Legnani / Mario Priori (Allinclusive Team Asolana Check Point - MN) 4°. Mario Culpo / Chigini Sandro (Montata Carra – MN)
5°. Alberto Selogna / Daniele Alessi (Peschiera Salumi Leoncini - VR)
6°. Giuseppe Gobbi / Ippolito Paganini (Comunale Rodigo - MN)
7°. Giulio Baresi / Graziano Boni (Castellana MN)
8°. Andrea Pierleoni / Dino Finotti (Montata Carra – MN)
Direttore di gara, Jori Secondo. Arbitro di finale, Iori Riccardo.
Le premiazioni sono state condotte da Ugo Zanotti quale responsabile tecnico della Bocciofila Mantovana con la partecipazione del Presidente del GAP Maurizio Mazzali, Gino Manarin e le signore, Anna Novellini, Tiziana Mazzali, Emanuela Bonora, Renata Zapparoli.
34° Trofeo Antonio Fanetti
Domenica 28 gennaio si è disputato il 34° Trofeo Antonio Fanetti con grande successo di partecipazione, spettacolo di gioco e partite che sicuramente rimarranno nei ricordi del numeroso e appassionato pubblico che ne ha fatto da cornice fino al termine.
Gara regionale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Suzzarese, con la partecipazione di 400 giocatori in 25 gironi separati al possibile, di cui, 11 gironi di categoria A, 9 di B e 5 di C, in rappresentanza di 74 società, di 17 Comitati.
Dopo quasi 12 ore di gioco durante le quali si sono disputate 195 partite, ad aver avuto la meglio e a vincere l’oro sono stati Andrea Bagnoli e Marco Russo, portacolori della Bocciofila Villafranca (VR). L’argento è andato a Stefano Daolio e Cristian Mazzali, (Bentivoglio - RE). Il bronzo a Davide Truzzi e Vanni Tirelli (Rubierese - RE) per aver perso in semifinale contro Bagnoli / Russo, 9 a 12, e ai beniamini di casa Adriano Davolio e Guido Binacchi della Suzzarese per essere stati battuti in semifinale da Daolio/ Mazzali.
Si ringraziano tutti i partecipanti, i soci collaboratori e gli sponsor, che sono la linfa vitale per le società sportive. In particolare un ringraziamento speciale va alla ditta Fanetti, da oltre trent’anni sponsor di questa importante e prestigiosa manifestazione.
Alle premiazioni, condotte dal presidente Guido Bnà, erano presenti anche le autorità locali e il Presidente dell’Emilia Franco Benatti, nonché la famiglia Fanetti.
1° Trofeo Giovanile a Squadre Reg. Lombardia
Domenica 28 gennaio sulle corsie dell’Orobica di Bergamo si è svolta la seconda fase di qualificazione del 1° Trofeo Giovanile regionale a squadre con la partecipazione della squadra del Comitato di Mantova accompagnata dal Presidente Zanini e dal Tecnico Luciano Mora.
Buona la prestazione dei nostri ragazzi nel il primo incontro con la squadra di Monza che si è concluso con un pari. Quattro set vinti e quattro persi nelle quattro partite: individuale / terna, coppia / coppia. Meno bene e un po’ demotivati nel secondo incontro contro la forte squadra di Brescia, terminato 4-0 per Brescia. Il prossimo incontro l’11 febbraio sempre a Bergamo con le prime e seconde squadre classificate dei 3 gironi: BRESCIA-BERGAMO2-CREMONA (teste di serie) - MONZA-LECCO-MILANO1(seconde classificate).
Bravi comunque, mai perdersi d’animo, anche nella sconfitta c’è sempre qualche cosa da imparare!
Vedi articolo e Photo Gallery
Campionato FIB di Categoria per Società
Prosegue con l’applauso e il sostegno di tutte le società mantovane la corsa della Gonzaghese con squadra di categoria C nel Campionato FIB di Società. Il prossimo incontro per aver battuto e messo fuori uso e la Dorando Pietri: contro la Nonantolana di Modena. L’andata a Nonantola il 30 gennaio e il ritorno a Gonzaga martedì 6 febbraio. In bocca al Lupo.
PROSSIMI APPUNTAMENTI E GARE IN CORSO
- Sulle corsie della bocciofila Castellana sono in corso le fasi di qualificazione del 9° Memorial Guido Redini. Finali sabato 3 febbraio.
- Da lunedì 5 a sabato 10 febbraio sulle corsie della Roverbellese il 6° Trofeo Autofficina F.lli Totola: gara serale, a coppie, organizzata dalla Nuova Roverbellese.