News dal Comitato di Mantova 05/02/2018
9° Trofeo, Memorial Guido Redini
Gara regionale, serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Castellana, per onorare la memoria di Guido Redini, socio fondatore, e per molti anni presidente della Società, al quale è stato dedicato il Bocciodromo Comunale di Castel Goffredo. Le fasi eliminatorie, con la partecipazione di 120 formazioni, in rappresentanza di 33 società, si sono svolte da lunedì 29 gennaio a venerdì 2 febbraio sulle seguenti corsie: Allinclusive Team Asolana, Comunale Rodigo e società organizzatrice. La finale, che si è disputata sabato 3 con sette coppie di A, sei di B e tre di C, è stata vinta da Albero Selogna e Daniele Alessi portacolori del Peschiera la Salumi Leoncini VR contro, Luigi Gastaldello / Lorenzo Nicolai “B”dell’Amatori Bocce BS
Le premiazioni sono state condotte dalla presidente della Bocciofila Castellana, Gloria Calza, che ha ringraziato tutti i partecipanti, i soci collaboratori, l’affezionato pubblico e ricordato la persona Guido Redini con un omaggio al figlio Giulio ed un gradito rinfresco per tutti i presenti.
1°. Alberto Selogna / Daniele Alessi (Peschiera la Salumi Leoncini - VR)
2°. Luigi Gastaldello / Lorenzo Nicolai (Amatori Bocce – BS)
3°. Rinaldo Franceschi / Lamberto Savani (Magri Gomme – BS)
4°. Franco Peroni / Ettore Granello (Magri Gomme – BS)
5°. Luciano Mora / Gianluca Piccoli (Montata Carra – MN)
6°. Massimo Nicolini / Nicola Merlini (Vigasio – VR)
7°. Corrado Brignani / Italo Boldo (Amatori Bocce – BS)
8°. Gaetano Marotta / Alessandro Bellinghini (Magri Gomme – BS)
Direttore di gara Stefano Morandi. Arbitro di finale, Mauro Poli, Franco Cacciatori.
37° G.P. Città di Carpi: domenica 4 febbraio
Manifestazione nazionale nella specialità terna, organizzata dalla Dorando Pietri di Modena con la partecipazione di 104 formazioni di categoria A e 208 di cat. B/C con due finali: A – B/C.
Gli applausi per l’oro nella cat. B/C, alla settima partita di gioco, a: Enrico Marchini / Angelo Arletti / Paolo Pramolini, portacolori dell’A. R. C. I. Gonzaghese MN, (12 – 6), contro Stefano Daolio / Cristian Mazzali / Marina Bracconi della Bentivoglio RE. Il bronzo a Valentino Asqualini / Ivano Romagnoli / Daniele Romagnoli, La Fonata FE, a pari merito, Giorgio Bugatti / Nello Ballotti / Alfredo Rotundo per la Montevoglio BO.
Primi classificati nella categoria A, Francesco Busatto / Stefano Pelanda / Alberto Missiaggia della Jolli BZ. Al secondo posto Andrea Bagnoli / Giacomo Lorenzini / Marco Russo Villafranca VR. Il bronzo a Luca Bonifacci / Francesco Cappa / Dario Bracchi portacolori della Caccialanza MI, a pari merito, Roberto Bassi / Paolo Carmine / Davide Pedretti della Codognese 88 LO.
PROSSIMI APPUNTAMENTI E GARE IN CORSO
- Sono in corso sulle corsie della Nuova Roverbellese le fasi di qualificazione del 6° Trofeo Autofficina F.lli Totola, finali sabato 10 a partire dalle ore 14
- Da lunedì 12 a giovedì 15 gennaio le fasi di qualificazioni del 5° Trofeo Mobilificio Sorrentino, gara regionale, serale, nella specialità coppia, organizzata dalla bocciofila A.R.C.I. Gonzaghese, con finale venerdì 16.