News Brescia @20/02/2018
MEMORIAL ANGELO FORNARI
Per il tosto CLAUDIO ZANI l'attuale stagione è stata sin qui piuttosto avara di risultati, sia in coppia con il partner LEONINI, sia in forma individuale, specialità questa più congeniale alle sue caratteristiche. Zani si è però rifatto in occasione del Memorial ANGELO FORNARI organizzato dalla CALVISANO.
La gara a classifica unica ha avuto una partecipazione straordinaria, oltre 400 giocatori distribuiti in 51 gironi eliminatori … numeri che rendono ancor più significativo il successo del portacolori della S. Andrea di Concesio, che, in una spettacolare semifinale, soltanto sul pari undici è riuscito a prevalere su FELICE TERRAROLI (Vobarno) che gli è stato alla pari in tutto e per tutto.
Nella successiva finale ZANI in poche tornate ha avuto buon gioco nei confronti di MICHELE MARIO, giovane emergente dell'AMATORI che ultimamente si è fatto notare parecchio, particolarmente per le sue ottime doti nell'accosto. Amatori dopo aver eliminato in semifinale SILVANO AMADIO (Ghedese) ha dovuto soccombere davanti ad un ZANI in grande forma.
CLASSIFICA
1° CLAUDIO ZANI (S. Andrea)
2° MICHELE MARIO (Amatori)
3° FELICE TERRAROLI (Vobarno)
4° SILVANO AMADIO (Ghedese)
Ha diretto EGIDIO BESCHI con gli arbitri MAZZI e SABATTOLI.
MEMORIAL VITTORIO PIANTONI
La premiata ditta G. PIETRO BENEDETTI - DANILO SALERI ha ulteriormente allungato la sua lista di vittorie aggiudicandosi anche la gara della categorie superiori organizzata dalla bocciofila LAMARMORA (nuova denominazione dell'ex Borgo Milano) di CLAUDIO LOMBARDI, attuale presidente nonché sponsor del sodalizio organizzatore che ha sede nel comunale di via Rodi.
Le qualità della coppia di punta dell'Arcos BS Bocce non sono mai state in discussione, a lasciare stupefatti è, caso mai, la loro metamorfosi rispetto alla passata stagione: rispetto alla concorrenza, almeno in ambito provinciale, sembrano arrivare un altro pianeta, vincendo spesso e volentieri con punteggi di estremamente “severi”.
Nella finale hanno avuto vita fin troppo facile nel superare i compagni di scuderia PERONI – LAZZARONI che avevano precedentemente messo a sedere SPADA - BRAGAGLIO (Concesio).
Di rilievo invece la semifinale nella quale PERONI – LAZZARONI avevano indotto a miti pretese una coppia di indubbio valore come quella formata da BELLINGHINI - COMINCIOLI (Yokohama), forse spremuti dai precedenti incontri contro elementi del calibro di RIZZARDI - MOLINARI (Inoxmacel) e BONOMI - SAIANI (Rinascita).
Agrodolce la gara della categoria C per la società organizzatrice che ha dovuto accontentarsi della 2^ e 3^ posizione rispettivamente con COCCOLI - INSELVINI e LOMBARDI - BOSIO finiti alle spalle dei vincitori ANGELO BERTELLI - G. FRANCO BALLINI (CSCR Roncadelle) mentre a BRAGA - MANENTI (Travagliato) è toccata la quarta posizione.
Ha diretto MATTEO LORANDI con gli arbitri ROSSINI e PAINI.
CLASSIFICA CAT. A/B
1° BENEDETTI - SALERI (Arcos BS Bocce)
2° PERONI - LAZZARONI (Arcos BS Bocce)
3° BELLINGHINI - COMINCIOLI (Yokohama)
4° SPADA - BRAGAGLIO (Concesio)
CLASSIFICA CAT. C
1° BERTELLI - BALLINI (CSCR Roncadelle)
2° COCCOLI - INSELVINI (Lamarmora)
3° LOMBARDI - BOSIO (Lamarmora)
4° BRAGA - MANENTI (Travagliato)
G.P. BATTISTA NICOLINI
È notoriamente fra i giovani più promettenti, ma questa volta ALESSANDRO BERTOCCHI ha forse superato sé stesso vincendo addirittura fra i seniores, impresa che gli è riuscita in occasione del G.P. BATTISTA NICOLINI, gara individuale a classifica unica organizzata dalla ROVATESE.
Il giovane ha mostrato, oltre alle risapute qualità, di non soffrire condizionamenti di sorta, anche nei confronti di elementi di categoria superiore e di maggior esperienza, fra l'altro, cosa non trascurabile, imponendosi con punteggi che non ammettono dubbi di sorta.
Al vincitore si sono così dovuti “inchinare” GABRIELE BROZZONI (Rau), recente vincitore alla Enrica di Castenedolo, ROBERTO BRAGHINI (Rinascita) e nella decisiva finale ANGELO VESCOVI, portacolori della Pergolina, che in semifinale aveva messo out ILARIA TRECCANI, altra grande giovane promessa, se non una certezza, della società di FRANCESCO LANCINI.
Ha diretto G. FRANCO BERTOLA con gli arbitri ARCAINI, FERRARI e TORCHIO.
CLASSIFICA
1° ALESSANDRO BERTOCCHI (Rovatese)
2° ANGELO VESCOVI (Pergolina)
3° ROBERTO BRAGHINI (Rinascita)
4° ILARIA TRECCANI (Rovatese)
G.P. APE RACCORDERIE
Per il settore juniores appuntamento prefestivo organizzato dalla LUMEZZANESE dove nel settore under 12 la brava RACHELE VIVENZI (Enrica) ha ottenuto l'ennesima vittoria davanti a ANDREA BRUNELLI (Verolabocce); fra gli under 15 si è affermato ALESSANDRO ANTONINI (Rinascita) su JENNIFER BRUNELLI (Verolabocce) mentre negli under 18 è stato MANUEL MARIOTTI (Lumezzanese) a prevalere in finale su ALESSANDRO BERTOCCHI (Rovatese). Ha diretto LINO MEGNI.
Da segnalare anche la vittoria extraprovinciale ottenuta da ILARIA TRECCANI nell'under 18 femminile della seconda tappa del circuito Top 10 svoltasi a Milano.
BOCCE BENEFICHE
Altro segnale di particolare significato da parte dello sport bocce: questa volta a rendersi protagonista di un gesto di grande solidarietà è stato ELIO BANI.
ELIO BANI, presidente in carica dal lontano 2001 fino allo scorso anno della Società Borgo Milano, che da quest'anno ha cambiato la propria denominazione in Bocciofila LAMARMORA, ha concluso il suo operato destinando la ragguardevole somma di € 2.500 all'Associazione AIDO per la donazione di organi e altrettanti all'Istituto del Radio O. ALBERTI.
Complimenti per il questo gesto di grande solidarietà e umanità!
PROSSIMI APPUNTAMENTI
- Nella serata di SABATO 24, con inizio alle 14.30, sono in programma le finali del campionato provinciale a terne organizzato dall' ARCOS BS BOCCE di Castelmella con il direttivo provinciale. Sempre a partire dalle 14.30 anche una gara femminile e juniores.
- Da LUNEDI' 26 iniziano le eliminatorie delle gare organizzate da VALLE DEL GARZA (individuale A/B - coppie C),MONTECLARENSE (individuale A/B/C a 1 class.) e CLARENSE (coppie A/B/C a 1 class.).