News Mantova@20/02/2018
5° TROFEO MOBILIFICIO SORRENTINO
A Luca Brandoli / Giovanni Santoru“A” l’oro del 5° Trofeo Mobilificio Sorrentino.
Gara regionale, serale, organizzata dalla bocciofila A.R.C.I. Gonzaghese, con la partecipazione di 145 formazioni in rappresentanza di 44 società di 9 Comitati.
Una vittoria dall’esito scontato quella di venerdì 16 febbraio sulle corsie della bocciofila Gonzaghese per Luca Brandoli / Giovanni Santoru, portacolori della Bocciofila Buco Magico RE. Un oro meritato ma con un percorso in discesa nelle partite di semifinale e finale dopo aver eliminato nei quarti la forte coppia di categoria A della Cavriaghese RE e quinti classificati, Claudio Crotti / Sovente Losi.
CLASSIFICA
1°. Luca Brandoli / Giovanni Santoru (Buco Magico - RE)
2°. Gianfranco Negri / Secondo Jori (Suzzarese – MN)
3°. Enzo Mazzacani / Giuliano Aldrovandi (Gonzaghese – MN)
4°. Enrico Marchini / Alberto Battaglia (Gonzaghese – MN)
5°. Claudio Crotti / Sovente Losi (Cavriaghese - RE)
6°. Ferruccio Zanini/ Oriana Perina (Voltese - MN)
7°. Vilder Barani / Rainero Zini (Novellarese - RE)
8°. Enzo Bernardinelli / Vittorio Pozza (Bigarellese - MN)
Direttore di gara, Luciano Mora. Arbitri partite di finale, Adelmo Gozzi, Riccardo Iori.
Le premiazioni con i ringraziamenti a tutti i partecipanti, all’affezionato pubblico, sempre presente e numeroso in tutte le manifestazioni organizzate dalla società e allo sponsor il Mobilificio Sorrentino, sono state condotte da Maurizio Bortesi con la partecipazione di Andrea Sorrentino con il papà Vittorio e Renzo Cestelli.
In premio alle prime quattro coppie classificate, medaglie d’oro, cesti gastronomici e trofei.
Una riconoscenza consegnata dal Presidente Ferruccio Zanini prima delle semifinali, ai famigliari di Carlo Negrini, scomparso di recente. Una targa a nome di tutti i suoi amici bocciofili, di Vittorio Sorrentino e della bocciofila Gonzaghese, che lo hanno voluto ricordare in questa circostanza, per il suo espresso e grande desiderio di partecipare a questa importante manifestazione.
CAMPIONATI PROVINCIALI
Con la partecipazione 30 formazioni di categoria B e 23 di categoria C, si sono disputate domenica 18 febbraio le partite per l’assegnazione dei titoli provinciali 2018 nella specialità coppia di categoria B e C del Comitato FIB di Mantova. Sulle corsie della Montata Carra le partite di semifinale e finale con le premiazioni.
Campioni provinciali nella coppia di categoria B:
1°. Giuseppe Panfilo / Urbano Bertazzoni (Montata Carra)
2°. Fausto Leoni / Giovanni Marchi (Voltese)
3°. Mario Culpo / Sandro Chizzini (Montata Carra)
4°. Virginio Pellegri / Romano Ometto (Comunale Rodigo)
Campioni provinciali nella coppia di categoria C:
1°. Paolo Prampolini / Angelo Arietti (Arci Gonzaghese)
2°. Michele Santanastaso /Paola Freddi (Pegognaghese)
3°. Alessio Esterino / Beniamino Gotelli (Allinclusive Asolana Check Point).
Direttore di gara, Raffaele Nardo. Arbitri, Jori Secondo, Iori Riccardo.
In premio ai vincitori, medaglia d’oro, pergamena personalizzata, prodotti gastronomici.
I campioni provinciali di cat. B e C parteciperanno alla fase regionale di promozione per accedere ai Campionati Italiani di Promozione FIB per le categorie B e C.
CAMPIONATO FIB DI CATEGORIA per Società
Mercoledì 21 febbraio, sulle corsie della Bocciofila A.R.C.I. Gonzaghese, si svolgerà l’incontro di ritorno del Campionato FIB di categoria C per società: Gonzaghese contro Quattro Ville di Modena.
Nell’incontro d’andata, disputato martedì 6 febbraio sulle corsie della Treolmese, ha vinto la Gonzaghese per uno a zero. Un applauso ed un imbocca al lupo dalle società e bocciofili mantovani.
PROSSIMI APPUNTAMENTI E GARE IN CORSO
- Sulle corsie di Castellucchio sono in corso le fasi di qualificazione del Trofeo Vittorio Giacomini: gara serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila P. F. Castellucchio con finale dalle ore 14 di sabato 24.
- Da lunedì 26 febbraio a venerdì 2 marzo sulle corsie della Pegognaghese, il 21° Trofeo Carlo Bonatti: gara serale, regionale, organizzata dalla Bocciofila Pegognaghese.
- Domenica 4 Marzo sulle corsie della Bocciofila Castellana: quadrangolare giovanile under 12 - 15 – 18, in memoria di Maximiliano Mari. Parteciperanno le squadre dei Comitati di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova.