News Mantova@27/02/2018
28° TROFEO VITTORIO GIACOMINI
Ad Amerigo Farina / Aniello Martiniello “ S. B. Mantovana” il 28° Trofeo Vittorio Giacomini.
Sabato 26 febbraio, sotto lo sguardo di un appassionato e numeroso pubblico, sulle corsie della Bocciofila Francesco Peschiera di Castellucchio si sono disputate le partite di finale del 28° Trofeo Vittorio Giacomini. Gara provinciale, serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Peschiera Francesco Castellucchio per ricordare e rendere omaggio a Vittorio Giacomini “appassionato del gioco bocce” e fondatore nel 1956 con la moglie Ernesta Pasotti del celebre e rinomato ombrellificio Pasotti famoso in tutto il mondo.
Alla partenza per le fasi di qualificazione svolte da lunedì 19 a venerdì 23, 176 giocatori in rappresentanza di 25 società, di 7 comitati.
CLASSIFICA
1°. Amerigo Farina / Aniello Martiniello (S.B.M. Mantovana MN)
2°. Angiolino Laba / Ugo Caiola (Voltese MN)
3°. Ferruccio Zanini/ Oriana Perina (Voltese MN)
4°. Silvano Odinelli / Adelino Stancari (Voltese MN)
5°. Emanuele Polini / Giuseppe Morandi (Castellana MN)
6°. Vittorino Zambroni / Antonio Zampedri (P. F. Castellucchio MN)
7°. Andrea Pierleoni / Dino Finotti (Montata Carra MN)
8°. Giuseppe Gobbi / Vando Vernizzi (Comunale Rodigo MN)
Direttore di gara, Mauro Poli, arbitri partite di finale, Nicolas Tomaselli, Virginio Pellegri.
Calorosi applausi alla coppia composta da Ferruccio Zanini e la moglie Oriani Perina per l’entusiasmante partita di semifinale contro Farina / Martiniello e dall’esito incerto fino alle ultime bocce, poi vinta da Farina e Martiniello, 12-11.
Le premiazioni sono state condotte dal Presidente Devis Lodi Rizzini con i ringraziamenti alla famiglia Giacomini per questa importante manifestazione, agli sponsor, ai soci per la collaborazione, all’Amministrazione comunale e la Pro Loco, presente con il Presidente Giacomo De Stefani.
Gli atleti sono stati premiati dal Presidente De Stefani con il Presidente Devis, il socio Bruno Mortini e Mario Pieropan.
A tutti i presenti, per chiudere in bellezza questa manifestazione, i dirigenti della società organizzatrice hanno fatto omaggio di un delizioso e gradito spuntino.
Campionato FIB di categoria per Società
Applausi alla squadra della bocciofila Gonzaghese, che con un 2 a 0 sulle corsie di casa, sotto lo sguardo del pubblico beniamino, mercoledì 21 ha messo battuto la Quattro Ville di Modena, proseguendo la corsa verso le partite di finale che si terranno il 20 maggio. Mercoledì 28 febbraio, a Gonzaga, il prossimo incontro contro la squadra della bocciofila Cavallino di Modena. Un imbocca al lupo e gli applausi dalle società e bocciofili mantovani.
ATTIVITÀ GIOVANILE
Castel Mella Brescia, sabato 24 febbraio: applausi per i fratelli Mattia e Manuel Meda, portacolori della Bocciofila Castellana, secondi e terzi classificati nella gara giovanile organizzata dalla Bocciofila Arcos BS.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
- Sulle corsie della Bocciofila Pegognaghese sono in corso le fasi eliminatorie del 21° Trofeo Carlo Bonatti: finali venerdì 2 marzo a partire dalle ore 20.
- Domenica 4 marzo sulle corsie della Bocciofila Castellana: quadrangolare giovanile under 12 - 15 – 18, in memoria di Maximiliano Mari. Parteciperanno le squadre dei Comitati di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova.
- Da lunedì 5 a venerdì 9 marzo con la partecipazione di 190 giocatori, in rappresentanza di 37 società, le partite di qualificazioni dell’ 8° Trofeo Torcitura Zanoni: gara serale, individuale, organizzata dalla Bocciofila Castellana con finali sabato 10.