News Mantova@06/03/2018
21° Trofeo alla memoria di Carlo Bonatti
Non i soliti ignoti, ma i soliti noti, Alberto Selogna / Daniele Alessi Peschiera Salumi Leoncini VR conquistano l’oro del 21° Trofeo Carlo Bonatti.
Con successo di partecipazione, di pubblico e di gioco, si è concluso venerdì 2 marzo il 21° Trofeo Carlo Bonatti, gara regionale serale a coppie, organizzata dalla Bocciofila Pegognaghese, per ricordare e rendere omaggio a uno dei suoi soci più cari e fondatore di una prestigiosa azienda pegognaghese specializzata nella costruzione di attrezzature per il giardinaggio, l’agricoltura e l’edilizia: la Bonatti Caricatori, le cui origini risalgono al 1958.
Alla partenza nelle fasi di qualificazione, disputate da lunedì 26 febbraio a giovedì 1° marzo, 137 formazioni in rappresentanza di 47 società e di 10 Comitati.
Primi classificati Alberto Selogna / Daniele Alessi portacolori della Salumi Leoncini VR.
CLASSIFICA
1° Alberto Selogna - Daniele Alessi (Salumi Leoncini – VR)
2° Enrico Marchini - Alberto Battaglia (A.R.C.I. Gonzaghese - MN)
3° Enzo Mazzacani - Giuliano Aldrovandi (A.R.C.I. Gonzaghese – MN)
4° Erminio Nigrelli - Alessandro Di Luca ( Pegognaghese – MN)
5° Mauro Zambroni - Roberto Begnoni (Mozzecane – VR)
6° Gianfranco Negri - Secondo Jori (Suzzarese – MN)
7° Guido Bnà - Nicola Binacchi (Suzzarese – MN)
8° Paolo Morandini / Vittorio Peluco (Vigasio – VR)
Direttore di gara, Romeo Bertolani. Arbitri partite di finale, Luciano Mora e Paolo Vicari.
Le premiazioni, per l’assenza della Presidente Roberta Mora alla quale sono andati gli applausi e gli auguri per una veloce guarigione, sono state condotte da Paola Freddi con i ringraziamenti a tutti i partecipanti, all’affezionato pubblico, sempre presente e numeroso, a tutti i collaboratori e alla ditta Bonatti sponsor di questa ventunesima edizione.
Toccante il ricordo del compianto Bonatti Carlo attraverso le belle parole dell’amico Guandalini Gino. La famiglia Bonatti al completo (Sig,ra Ines con i figli Silvano e Silvana, i nipoti Marco e Vittoria, e i piccoli Tommaso e Riccardo), ha premiato i vincitori con medaglie d’oro.
Un delizioso spuntino offerto dagli organizzatori a tutti i presenti ha chiuso in bellezza dopo la mezzanotte questa bella manifestazione.
ATTIVITÀ GIOVANILE
Quadrangolare 1° Trofeo Maximiliano Mari
Non una competizione, ma una manifestazione di amicizia, promozionale e di collaborazione quella di domenica 4 marzo sulle corsie della Bocciofila Castellana con la partecipazione delle squadre dei Comitati di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, con atleti U 12 – 15 – 18, in ricordo di Maximiliano Mari, un ragazzo appassionato allo sport bocce che ha perso la vita in un incidente stradale.
La manifestazione è stata organizzata dalla Bocciofila Castellana con la famiglia Mari Pierino (il papà) in collaborazione con il Comitato provinciale di Mantova.
Manifestazione che ha riscosso un grande successo di pubblico e di gradimento nel veder giocare insieme tanti ragazzi che hanno mostrato non solo grandi capacità di gioco ma un grande rispetto delle regole in campo e fuori e un comportamento esemplare … che purtroppo talvolta viene a mancare nelle competizioni senior che dovrebbero dare l’esempio.
La gara è stata vinta ai pallini per 5-3 dalla squadra del Comitato di Cremona contro Brescia. Di seguito le formazioni che hanno partecipato:
Cremona: Luca Manzoni, Nicolas Testa, Luca Domaneschi, Diego Zaniboni, Alessandro Massarini, Alessandro Manzoni. Rappresentante del Comitato Giuseppe Domaneschi, tecnico Edoardo Massarini
Brescia: Marco Piceni, Manuel Mariotti, Alessandro Antonini, Jennifer Brunelli, Rachele Vivenzi, Andrea Brunelli. Marco Antonini il rappresentante del Comitato, Angelo Concarini il tecnico
Bergamo: Nicolò Prandi, Tomaso Sonzogni, Jacopo Alfieri, Martina Brozzoni, Gabriele Villa, Andrea Alfieri. Dirigente Danilo Capelli, tecnico Ruggero Cangelli
Mantova: Elia Molinari, Mattia Meda, Manuel Meda, Manuel Pedrazzani, Manuel Trentini, Lorenzo Polini. Dirigente Ferruccio Zanini, tecnico Luciano Mora.
Tutte le squadre che hanno partecipato hanno ricevuto un premio di riconoscenza consegnato dalla stessa famiglia Mari. Le premiazioni sono state condotte dalla Presidente Gloria Calza con la partecipazione dell’assessore allo sport e vicesindaco di Castel Goffredo, Davide Ploia.
Presenti alla manifestazione: la campionessa mondiale e responsabile del settore femminile FIB Germana Cantarini, la consigliere regionale del Veneto Sabrina Paroni e il Presidente Ferruccio Zanini.
Direttore di gara, Oriana Perina. Arbitri di partita: Nicolas Tomaselli, Franco Cacciatori, Silvano Bodini, Luigi Negrioli.
Campionati Regionali Juniores
Domenica 11 marzo, presso il bocciodromo comunale di Crema, si svolgeranno i campionati Regionali Juniores maschili e femminili, U12 -U15-U18.
Per il Comitato di Mantova entreranno in campo:
Under 12: FELLES MATTIA, MOLINARI ELIA, PELLEGRI DAVIDE
Under 15: PEDRAZZANI MANUEL, PLOIA VLADIMIR, POLINI LORENZO.
Under 18: DI LUCA ALESSANDRO, TRENTINI MANUEL.
Un imbocca al lupo dal Comitato, dalle società e da tutti i bocciofili mantovani.
Trovate sorteggi e campi di gioco sul sito
Campionato FIB di categoria per Società
Con un pari, 1 a 1, una partita vinta, una persa, due pareggiate per entrambe le squadre, è terminato l’incontro di andata della Gozaghese contro la Cavallino di Modena, disputato mercoledì 28 febbraio sulle corsie della Gonzaghese.
Un imbocca al lupo e il sostegno morale dalle società e bocciofili mantovani per l’incontro di ritorno a Maranello MO il 7 marzo sulle corsie della Cavallino.
Prossimi appuntamenti
- Sulle corsie della Bocciofila Castellana sono in corso le fasi di qualificazione dell’8° Trofeo Torcitura Zanoni: gara serale, individuale, organizzata dalla Bocciofila Castellana con finali sabato 10.
- Lunedì 12 a sabato 17 marzo sulle corsie della Montata Carra il 21° Memorial Franco Patuzzo: gara regionale, serale a coppie, organizzata dalla Bocciofila Montata Carra.