Regionali Juniores
Domenica 11 marzo, terza tappa dei campionati regionali: dopo le specialità di Tiro di precisione e Combinato che si erano svolte il 14 Gennaio a Vigevano, è stata la volta della raffa individuale. Al termine della gara sono stati premiati i vincitori di tutte le specialità.
I ragazzi/e si sono sfidati come sempre con grande grinta dando il meglio di sé. Ospiti del Comunale di Crema, nel pomeriggio, dopo le eliminatorie del mattino svoltesi nelle bocciofile limitrofe, sono scesi in campo i finalisti.
Negli U12 è il piccolo Lorenzo Bocchio a salire sul podio battendo i favoriti Luca Domaneschi e Rachele Vivenzi.
Negli U15 maschili, vince Alessandro Antonini contro Lorenzo Porcellati, che si era classificato primo nelle altre due specialità (campione Italiano nel 2016 nella specialità combinato).
De Capitani Giorgia vince nell’U15 femminile battendo Brozzoni Martina in finale. Premiate Elena Passerini per il tiro di precisione (campionessa italiana nel 2017) e Letizia Bellino per il combinato.
Negli U18 vince Nicolas Testa, beniamino di casa, contro Alessandro Bertocchi. Premiati Pietro Sterli Gadini e Mirko Cozzoli rispettivamente per il tiro di precisione e il combinato
Negli U18 femminili gara all’ultimo respiro fra Majlinda Dragani ed Eleonora Ceriani riuscita a recuperare da 6-1 fino a vincere la partita. Complimenti comunque a Majlinda che aveva conquistato il podio nelle altre due specialità (campionessa italiana Tiro di precisione U18 - 2017).
Gianfranco Bazzan, Responsabile del Settore giovanile, e Sergio Ripamonti, Presidente della Regione, hanno ringraziato le bocciofile che hanno supportato l’evento, e in particolare il Comunale di Crema che ha ospitato le finali e organizzato il pranzo, gli accompagnatori e i ragazzi.
Un grazie speciale va a Marco Rizzo che ha offerto delle bellissime maglie ai vincitori, di un verde brillante di buon auspicio per un futuro pieno di successi.
Nella Photogallery trovate molte foto!!!