“Memorial Mario Torti
Il boccista viguzzolese Roberto Bassi (tesserato per la società Codognese 88, del comitato di Lodi), si è aggiudicato la dodicesima edizione del “Memorial Mario Torti”, le cui fasi conclusive si sono disputate sulle corsie sintetiche del bocciodromo del Centro Sportivo Vogherese nella serata di lunedì 13 marzo 2018.
Al torneo, a carattere regionale, hanno preso parte 152 individualisti.
Direzione di gara affidata a Celestino Antoninetti, assistito nell’occasione dagli arbitri Fabrizio Binaschi e Luca Capitani.
Nella finalissima, Bassi ha battuto il 15enne Davide "Dade" Coscia (alfiere della società organizzatrice) il quale, pur sconfitto dal favorito della vigilia, ha dimostrato ancora una volta le sue potenzialità.
Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: Gianni Castellazzi (portacolori del Centro Sportivo Vogherese) e Nadio Pellegrin (società Viguzzolese, del comitato di Alessandria).
Al quinto post, ex aequo, si sono classificati: Flavio Bocchio (società Artigiani), Pietro Filighera (Gruppo Boccistico Corvino), Damiano Mondini (Gruppo Boccistico Oltrepò di Stradella) e Vincenzo Chinotto (Polisportiva Derthona, del comitato di Alessandria).
Nel corso delle premiazioni, il folto pubblico ha sottolineato con un applauso la recente vittoria ai Campionati Regionali della Lombardia da parte del giovanissimo Lorenzo Bocchio, che ha conquistato il titolo nella categoria Under 12.