News Mantova @13/03/2018
8° Trofeo Torcitura Amadio Zanoni
Sabato 10 marzo sulle corsie della bocciofila Castellana si sono svolte le finali dell’ 8° Trofeo Torcitura Zanon, gara provinciale, serale, individuale, organizzata dalla bocciofila Castellana, con la partecipazione di 190 giocatori, di 8 Comitati provinciali, in rappresentanza di società 37 società.
Ermes Grassi si è aggiudicato la vittoria grazie a una spettacolare rimonta nella partita di finale contro il mantovano Mauro Zambroni: quando ormai l’esito sembrava scontato con Zambroni che aveva 7 punti di vantaggio ( 9 - 2), Grassi ha invertito la rotta vincendo 12 - 9.
CLASSIFICA
1° Ermes Grassi (C.S.I. – VR)
2° Mauro Zambroni (Mozzacane – VR)
3° Stefano Morandi (Allinclusive Team Asolana Check Point – MN)
4° Alberto Gottardi (Cavaion -VR)
5° Leonida Generali (Fadigati - CR)
6° Vittorino Vinaschi (Monteclarense BS)
7° Luigi Bianchi (Allinclusive Team Asolana Check Point - MN)
8° Luca Cascino (Arcos – BS)
Direttore di gara, Raffaele Nardo.
Arbitri partite di finale con la collaborazione di Silvano Bodini e Luigi Negrioli, Virginio Pellegri, Mauro Poli.
Le premiazioni sono state condotte dalla Presidente della Bocciofila Castellana Gloria Calza con i ringraziamenti ai partecipanti, al pubblico, e in particolare alla famiglia Zanoni, presente con il figlio Alberto, che ha premiato i vincitori. Alberto è stato a sua volta premiato dal Presidente Zanini a nome della società per questa importante manifestazione giunta all’8^ edizione.
Campionato FIB di categoria per Società
Come un diretto, la Gonzaghese continua la corsa verso le fasi di finale del Campionato Italiano di Società con la squadra di C.
I complimenti e gli applausi di tutti i bocciofili e società mantovane alla Bocciofila Gonzaghese per l’entusiasmante vittoria ai pallini contro la bocciofila Cavallino. Incontro di ritorno disputato mercoledì 7 marzo a Maranello sulle corsie della bocciofila Cavallino dove era necessario vincere per continuare la corsa dopo il pareggio (1-1) nell’incontro d’andata disputato a Gonzaga il 28 febbraio. Una vittoria sudata, conquistata ai pallini (l’equivalente dei calci di rigore ) al termine di un incontro combattuto e finito in parità. Terna – individuale, 2 -0 per la Cavallino. Coppia – Coppia, 2-0 Gonzaghese. Pallini: 3 Cavallino, 4 Gonzaghese con una boccia d’avanzo. E ora via di corsa verso il prossimo ed ultimo obiettivo contro la Bocciofila Riccionese per entrare nelle otto società finaliste. Obiettivo a portata di mano con la vittoria per 3 a 0 nell’incontro d’andata, disputato domenica 11 marzo, sulle corsie della Gonzaghese. L’incontro di ritorno in data da stabilire sulle corsie della Riccionese.
Un fortissimo applauso e un in bocca al lupo per l’incontro di ritorno. Bravissimi!
Campionati Regionali Juniores: Under 12-15-18
Un applauso ai nostri ragazzi e agli accompagnatori per la partecipazione ai Campionati Regionali Juniores, disputati a Crema domenica 11, malgrado nessuno sia riuscito a superare il turno di qualificazione (tre hanno perso la finale di girone). Un applauso per la prestazione, il comportamento e il sacrificio, loro insieme a quello dei genitori e accompagnatori per essere stati puntuali alla chiamata in campo alle ore nove del mattino dopo circa tre ore di strada.
Prossimi appuntamenti
- Sulle corsie della Montata Carra sono in corso le fasi di qualificazione del 21° Memorial Franco Patuzzo: gara regionale, serale, organizzata dalla Bocciofila Montata Carra con finali sabato 17.
- Coppa Italia
- Martedì 20 sulle corsie della Montata Carra, l’incontro d’andata per la Coppa Italia Senior: Mantova – Verona.
- Sabato 24 sulle corsie della Pegognaghese, il primo incontro di Coppa Italia Junior: Mantova - Rovigo
Lunedì 19 presso la sede del Coni in via Tassoni 12 (MN): l’assemblea dei Presidenti e Responsabili delle Società Bocciofile del Comitato FIB di Mantova. Saranno presenti: Sergio Ripamonti ed Alessandro Bianchi, Presidente e Segretario regionale FIB Lombardia.