News Mantova @20/03/2018
21° TROFEO, MEMORIAL, FRANCO PATUZZO
A Mirko Fasoli e Giuliano Mirandola portacolori della Tritium Bocce Bergamo, gli applausi per l’oro del 21° Trofeo Franco Patuzzo.
Gara regionale, serale, a coppie organizzata dalla Bocciofila Montata Carra, per rendere omaggio a un socio fondatore che per molti anni si è impegnato nella realizzazione della bella e importante struttura di cui ora la società dispone, “con merito”, per un’attività sportiva e sociale a Porto Mantovano; qui ha ricoperto l’incarico di vicepresidente ed è stato un componente del comitato provinciale di Mantova. Alla partenza nelle fasi eliminatorie, svolte da lunedì 12 a venerdì 16 marzo: 155 formazioni, in rappresentanza di 49 società, di 12 comitati. Hanno superato il turno di qualificazione ed entrati in campo sabato 17 sulle corsie della bocciofila Montata per le fasi di finale alla conquista del podio: sette coppie di categoria A, sette di B e sei di categoria C.
Sul gradino più alto e primi classificati con i meritati applausi per questa vittoria Mirko Fasoli e Giuliano Mirandola, portacolori della Tritium Bocce Bergamo, che proseguono con determinazione in questo nuovo anno sportivo
CLASSIFICA
1° Mirko Fasoli / Giuliano Mirandola (Tritium Bocce - BG)
2° Stefano Riccò / Benito (Ziani Suzzarese MN)
3° Mario Culpo / Sandro Chizzini (Montata Carra)
4° Angelo Arletti / Paolo Prampolini (A.R.C.I. Gonzaghese - MN)
5° Ivano Pasotto con il figlio Devid (Mozzecane - VR)
6° Sesti Gabriele Paradisi / Carlo Desenzani (Montata Carra – MN)
7° Vanni Bacchiega / Luca Sandrini (Terrazzo – VR)
8° Ottavi Ugo Caiola / Bruno Villini (Voltese – MN).
Direttore di gara, Romeo Bertolani. Arbitri, Paolo Vicari, Gianni Bertolani, Raffaele Nardo, Stefano Morandi.
In premio ai vincitori, medaglie d’oro, trofei e cesti gastronomici. Le premiazioni, condotte dal presidente Ezio Volpi con i ringraziamenti rivolti a tutti i partecipanti, ai soci collaboratori e la famiglia Patuzzo, rappresentata dalla figlia Franca, si sono concluse con un grande applauso ed un prelibato spuntino offerto dalla società a tutto il pubblico presente.
Bologna: domenica 18 marzo - 9° Memorial Musto – Arci S.Lazzaro
L’oro ad Angelo Arletti / Paolo Prampolini
Calorosi e meritati applausi dai bocciofili mantovani e dal Comitato per l’entusiasmante vittoria conquistata domenica 18 marzo sulle corsie della bocciofila Arci S. Lazzaro di Bologna, da Angelo Arletti / Paolo Prampolini, portacolori dell’Arci Gonzaghese MN. Gara provinciale, organizzata dalla bocciofila S. Lazzaro, con la partecipazione di 26 coppie di categoria A, 40 B e 43 di categoria C.
Al secondo posto e terzo posto, Franco Stanzani / Davide Lorenzini, Fernando Procura / Paolo Generali “ Benassi BO”, quarti Emilio Barzagli / Adriano Galeotti Asbid Imola BO. Punteggio di finale 12-8.
Campionato FIB di categoria per Società
Come un diretto la Gonzaghese continua la corsa verso le fasi di finale del Campionato Italiano di Società con la squadra di categoria C. I complimenti e gli applausi di tutti i bocciofili e società mantovane alla Bocciofila Gonzaghese con un “in bocca al lupo” per l’incontro di ritorno di domenica 25 a Riccione contro la bocciofila Riccionese; battuta per 3 a 0 a Gonzaga domenica 11 marzo in quello d’andata.
Per tutti gli appassionati e tifosi che vogliono dare un contributo morale e di sostegno con la loro presenza; la società ha organizzato un pullman. Per informazioni telefonare al n. 338 7583 986, Bortesi Maurizio.
ALTRE NEWS
Si è svolta lunedì 19 marzo, presso la sede Coni di Mantova, l’assemblea con i Presidenti e Responsabili delle Società Bocciofila Mantovane organizzata dal Comitato Provinciale di Mantova, con la partecipazione di Sergio Ripamonti ed Alessandro Bianchi: Presidente e Segretario della FIB Lombardia. Un’assemblea costruttiva, aperta al dialogo, con la presenza di tutte le Società Bocciofile Mantovane, alle quali vanno gli elogi del Presidente Sergio Ripamonti e del Segretario Alessandro Bianchi per la massiccia partecipazione. Una partecipazione completa, forte, di carattere, che in pochi circostanze hanno riscontrato in altre assemblee. Un applauso ed un grazie dal Comitato e dal presidente Zanini ai rappresentanti delle società per la loro partecipazione e interventi, che hanno dimostrato al nostro Presidente Regionale e di conseguenza alla Federazione, che il Comitato di Mantova è composto da una Società coesa: pronta a difendere il proprio territorio, i suoi rappresentanti ed aperta al dialogo. Un grazie al delegato Coni di Mantova, il Professor Giuseppe Faugiana, per la sua disponibilità e ospitalità per quest’importante assemblea.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
- Coppa Italia Juniores
Sabato 24 marzo sulle corsie della Pegognaghese, il primo incontro di andata della Coppa Italia Junior: Squadra del Comitato di Mantova contro quella del Comitato di Rovigo; inizio gara ore 16,30. Da tutti i bocciofili mantovani, dalle società e dal Comitato, gli auguri per una buona prestazione ed un “in bocca al lupo”!.
- Trofeo Andrea Favalli
Gara serale, individuale, organizzata dalla bocciofila Pegognaghese, con la partecipazione di 174 giocatori. Fasi di qualificazione, dal 26 al 30 marzo sulle corsie della Pegognaghese, Gonzaghese, Suzzarese, G.a.p. Cerese e Villapomese. Finali sabato 31 sulle corsie della Pegognaghese con due finali separate, A/B - C.