Milano vince la Coppa Lombardia!
Milano con la sua squadra di giovani atleti è la vincitrice della prima edizione della Coppa Lombardia! Bergamo e Brescia rispettivamente secondi e terzi.
Arrivare alle finali è stata dura: sono stati disputati ben 120 set individuali/ coppie e terne, da dicembre a domenica scorsa 25 marzo con una progressiva eliminazione delle squadre, da 9 a 6 e poi a 3.
Le tre finaliste hanno giocato con il massimo impegno per arrivare a vincere l’ambito riconoscimento, e sui campi niente è stato scontato: partite al 6-0 rimontate e vinte, terzine ribaltate con le coppie quando dopo la terna e l’individuale la vittoria sembrava già degli avversari.
Ma i nostri giovani atleti non si sono dati mai per vinti, hanno fatto gioco di squadra sostenendosi a vicenda e combattuto fino alla fine, sotto lo sguardo del pubblico, dei genitori e dei tecnici che hanno partecipato come se a essere in campo fossero loro.
Un evento che ha dato a tutti grandissime soddisfazioni e in particolare alla dirigenza della FIB Lombardia che lo ha ideato e promosso. Obiettivo di questa manifestazione, come spiegato anche alle premiazioni, da Sergio Ripamonti, Presidente FIB Lombardia, e Gianfranco Bazzan, responsabile del settore giovanile, è stato quello di far giocare insieme ragazzi di diversa età ed esperienza valorizzando il gioco di squadra.
Tutti i ragazzi sono stati premiati con una medaglia d’oro e i complimenti dei presenti. Al comitato di Milano vincitore di questa prima edizione della Coppa Lombardia è andato il bellissimo “trofeo dell’uomo con la boccia” che però, attenzione, dovrà solo custodire fino al prossimo anno per il vincitore della seconda edizione: solo chi riuscirà a vincerlo per 3 volte potrà considerarlo suo definitivamente.
Prima della premiazione i capitani delle tre squadre, Eleonora Ceriani, Alessandro Bertocchi e Nicolò Prandi hanno fatto un breve intervento ciascuno ringraziando le proprie squadre e mostrando il loro dispiacere perché l’anno prossimo non potranno più partecipare alla manifestazione in quando usciranno dalle giovanili. Bellissimo anche il messaggio passato da Alessandro che ha colto appieno il senso della competizione a squadre: la squadra vince e la squadra perde, insieme. Quindi ragazzi forza, e in bocca al lupo per il prossimo anno!
Guardate tutte le foto dell'evento nella PhotoGallery!