News Brescia @27/3/2018
TROFEO DANTE VERONESI
Non sarà fra i più gettonati nella hit parade ma JANUS TRECCANI è elemento che negli anni ha saputo mantenere un costante ed elevato rendimento, sia in formazione sia nell' individuale, specialità quest'ultima dove con quattro bocce a sua disposizione riesce ad esprimersi al meglio, come ha dimostrato vincendo la 31^ edizione del Trofeo DANTE VERONESI organizzato dalla BENACO DANCELLI di Salò.
Assai qualificanti gli ultimi due ostacoli rappresentati in semifinale dal funambolico ANDREA PINI (Yokohama) e da ATTILIO TERRAROLI (Vobarno), costui meno positivo del solito nel momento cruciale dopo aver superato in semifinale UMBERTO FATTORI (Tellaroli).
Forse imprevisto ma non per questo meno meritato il successo di LUCIANO PODAVINI, il portacolori della Volcianese che dopo aver sudato le proverbiali sette camicie per aver ragione in semifinale del giovane MICHELE MARIO (Amatori) è andato a nozze contro un CLAUDIO BERGONI (Vighenzi) ormai a corto di energie spese in semifinale per mettere out l'esperto ETTORE GRANELLO (Yokohama).
Ha diretto G. CARLO CASTAGNA gli arbitri SPRANZI, SABATTOLI e DE LUCA.
CLASSIFICA CAT. A/B
1° JANUS TRECCANI (Arcos BS Bocce)
2° ATTILIO TERRAROLI (Vobarno)
3° ANDREA PINI (Yokohama)
4° UMBERTO FATTORI (Tellaroli)
CLASSIFICA CAT. C
1° LUCIANO PODAVINI (Vocianese)
2° CLAUDIO BERGOMI (Vighenzi)
3° MICHELE MARIO (Amatori)
4° ETTORE GRANELLO (Yokohama)
G.P. COMUNE DI COCCAGLIO
LUCIANO RIZZARDI e CLAUDIO MOLINARI stanno ritrovando la loro forma come hanno dimostrato nelle ultime apparizioni e confermato con la vittoria nella gara a classifica unica organizzata dalla COCCAGLIO. Magari entrambi non hanno ancora raggiunto la loro forma migliore, tuttavia gli avversari sono avvisati, la ripresa c'è e si vede!
Non senza qualche difficoltà sono riusciti ad avere la meglio in finale su GAVAZZI - MAFEZZONI, tandem della Rinascita di categoria inferiore ma in grado di creare grattacapi a chiunque e fra l'altro già secondi nella serata precedente a Castelmella. Le due coppie finaliste si erano rispettivamente imposte in semifinale a MORATTI - SARTORA (Amici Bocce) e BERTELLI - PAOLINI (CSCR Roncadelle).
Ha diretto ERMANNO PEDERSOLI con gli arbitri BARESI e CANEVARI.
CLASSIFICA
1° RIZZARDI - MOLINARI (Inoxmacel)
2° GAVAZZI - MAFEZZONI (Rinascita)
3° MORATTI - SARTORA (Amici Bocce)
4° BERTELLI - PAOLINI (CSCR Roncadelle)
G.P. NIKOLAJEWKA
Il Gran Premio NIKOLAJEWKA, organizzata dall' ARCOS BS BOCCE in sinergia con il direttivo provinciale, è una gara festiva a scopo benefico, il cui ricavato viene interamente destinato all'omonima fondazione di assistenza per disabili.
Una gara che si ripete ormai da una trentina d'anni e che in quest'ultima edizione è stata proposta a coppie e in versione individuale per il solo settore femminile.
Ad affermarsi sono stati i locali FRANCO FADANI - ALBERTO CONTI, coppia che a sorpresa, pur considerando la loro personale confidenza con le corsie di casa, si è presa il lusso di battere una formazione di alto rango come quella composta da ALESSANDRO SAIANI - MARCO BONOMI (Rinascita), fra l'altro recenti vincitori della nazionale di Peschiera. Alle loro spalle si sono classificati MARIO - SUSIO (Amatori) e INDELICATO - PALAZZI (Arcos BS Bocce).
Nella gara femminile affermazione di ELENA UNGARI (Yokohama) su CATERINA MASSETTI (Arcos BS Bocce).
CLASSIFICA
1° FADANI - CONTI (Arcos BS Bocce)
2° BONOMI - SAIANI (Rinascita)
3° MARIO - SUSIO (Amatori)
4° INDELICATO - PALAZZI (Arcos BS Bocce)
CLASSIFICA CATEGORIA FEMMINILE
1° ELENA UNGARI (Yokohama)
2° CATERINA MASSETTI (Arcos BS Bocce)
CAMPIONATO ITALIANO F.S.S.I.
L'Associazione Sportiva Lodovico Pavoni Sordoparlanti ha organizzato, in collaborazione con il direttivo della Federbocce bresciana, il campionato italiano individuale e a terne, manifestazione che si è interamente disputata sulle corsie del comunale di Mompiano con la direzione di gara di FIORENZO BONAZZOLI.
Neo campione italiano nell' individuale si è laureato il viareggino MORENO MENEGHEL precedendo nell' ordine ANTONIO MENEGHIN (Torino), FRANCESCO DEMITA (Torino) e LUIGI GAUDENZI (Brescia); nella specialità terne si è imposta la formazione DEMITA - SIGOLO -MARZO (Torino) davanti a MENEGHEL - BARTOT - PAVAN (Viareggio).
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Nella serata di VENERDI' 30 sono in programma sulle corsie del comunale di Mompiano le finali della ITALBOCCE e SABATO 31 quelle della VIGHENZI di Padenghe s/Garda.
Da MARTEDI' 3 aprile prendono il via le eliminatorie delle gare organizzate da VALVERDE (coppie A/B - C) e CLARENSE (Regionale a coppie A/B)