News Brescia @04/04/2018
MEMORIAL BERNARDO BONA
Tre gare distinte per ogni singola categoria A - B - C, è la formula promossa dall'ITALBOCCE in occasione della 18^ edizione del Memorial BERNARDO BONA in sinergia con i familiari di colui che viene ricordato come un grande appassionato di bocce e pallino.
Durante le finali, sulle corsie del comunale di Mompiano, in categoria A si è assistito ad un autentico show di casa fra DANIEL PALAZZI e G. PIETRO BENEDETTI, due elementi di punta del team di Castelmella (ARCOS BS BOCCE ), che dopo aver vinto nelle rispettive semifinali contro FABIO INDELICATO e JANUS TRECCANI, si sono giocati la vittoria. Ha vinto PALAZZI junior più concreto ed incisivo rispetto ad un BENEDETTI che in ogni caso non ha demeritato anche a fronte di un notevole scarto di punti.
DIEGO BELLERI (Concesio) si conferma elemento di buoni fondamentali vincendo nella categoria B: il suo piglio autorevole non ha lasciato scampo a LUIGI NARDI (Ghedese) e a MATTIA SCIALPI (Nuvolera) seguiti da DAVIDE ARICI (Ghedese) in quarta posizione.
La Ghedese ha brillato in categoria C per merito di PASQUALE CRESSERI, primo classificato davanti a CARLO COCCOLI (Lamarmora), LUCIANO ROSSINI (Enrica) e FAUSTO PICOTTI (Vip Credaro).
Ha diretto ENRICO NICOLI con gli arbitri SPRANZI, BRUNELLI e BRUNELLI.
CLASSIFICA CAT. A
1° DANIEL PALAZZI (Arcos BS Bocce)
2° G. PIETRO BENEDETTI (Arcos BS Bocce)
3° FABILO INDELICATO (Arcos BS Bocce)
4° JANUS TRECCANI (Arcos BS Bocce)
CLASSIFICA CAT. B
1° DIEGO BELLERI (Concesio)
2° LUIGI NARDI (Ghedese)
3° MATTIA SCIALPI (Nuvolera)
4° DAVIDE ARICI (Ghedese)
CLASSIFICA CAT. C
1° PASQUALE CRESSERI (Ghedese)
2° CARLO COCCOLI (lamarmora)
3° LUCIANO ROSSINI (Enrica)
4° FAUSTO PICOTTI (Vip Credaro)
G.P. BARCHE BELLANDI
Momento magico per la bocciofila Ghedese, dopo i brillanti risultati sulle corsie di Mompiano, eccola nuovamente protagonista nel G.P. BARCHE BELLANDI, gara a coppie a classifica unica organizzata dalla VIGHENZI di LUCIANO BELLANDI.
Una gara in clima pasquale e non esente da sorprese perchè sulle corsie del comunale di Padenghe sono stati DAVIDE ARICI e GIUSEPPE GIARDINO a sorprendere tutti, e forse anche se stessi, aggiudicandosi la vittoria prevalendo nettamente in finale su GRANELLO - PERONI (Yokohama): un successo che si era delineato nella precedente semifinale quando si erano imposti a GEROLDI - VINASCHI (Monteclarense), elementi di categoria superiore rispetto ai vincitori ed usciti così di scena in compagnia dei locali SIGURTA' - VEZZOLA (Vighenzi).
Ha diretto GIORGIO CORAZZINA con gli arbitri DE LUCA e MOR.
CLASSIFICA
1° ARICI - GIARDINO (Ghedese)
2° GRANELLO - PERONI (Yokohama)
3° GEROLDI - VINASCHI (Monteclarense)
4° SIGURTA' - VEZZOLA (Vighenzi)
G. P. BAR SPORT CLARENSE
Un solo punto di differenza ha sancito la vittoria del tandem ANGELO VESCOVI - MARIO ANGOLI della Pergolina di Cologne su INDELICATO - PALAZZI (Arcos BS Bocce) nella gara a classifica unica organizzata dalla CLARENSE di EDO MONTINI.
Un risultato forse imprevisto stante la diversa caratura dei contendenti ma che i vincitori hanno legittimato anche nella precedente semifinale eliminando i validi ORIZIO - BEATI (Ospitaletto) mentre la coppia dell' Arcos aveva faticato più del previsto anche nell'altra semifinale per aver ragione di FAUSTINI - RUBAGOTTI (Coccaglio).
Ha diretto ANTONIO BONASSI con gli arbitri BALDI e BARDON.
CLASSIFICA
1° VESCOVI - ANGOLI (La Pergolina)
2° INDELICATO - PALAZZI (Arcos BS Bocce)
3° ORIZIO - BEATI (Ospitaletto)
4° FAUSTINI - RUBAGOTTI (Coccaglio)
G.P. GSL
Nel comunale di TRAVAGLIATO l'appuntamento prefestivo organizzato dall'omonima società per il settore juniores ha visto la vittoria, fra gli under 12, di RACHELE VIVENZI (Enrica) sul mantovano MATTIA MEDA (Castellana); risultati scontati o quasi negli under 15 con la vittoria di ALESSANDRO ANTONINI (Rinascita) su DAVIDE FRATTINI (CSCR Roncedelle) e negli under 18 dove si è affermato MARCO PICENI (Enrica) davanti a ALESSANDRO BERTOCCHI (Rovatese)
Ha diretto LINO MEGNI
COPPA ITALIA SENIORES
E' ancora troppo presto per i festeggiamenti ma l'avventura in Coppa Italia Seniores della squadra del Comitato Provinciale di Brescia ha preso il via in modo tale che lascia guardare con ragionevole fiducia al raggiungimento dei quarti di finale, che ricordiamo sono in programma a Perugia dal 30 Giugno.
Nel primo turno di questa prestigiosa manifestazione a squadre la compagine bresciana, pilotata dal tecnico Mario Serramondi e formata da G. PIETRO BENEDETTI, DANILO SALERI, DANIEL PALAZZI, MAURO REA, MARCO BONOMI e ALESSANDRO SAIANI, ha eliminato i cugini orobici che per contro schieravano elementi di notevole caratura come MIRANDOLA, VARE', LORENZI, LEONI, FASOLI e GARLINI.
Dopo l' 1 a 1 ottenuto nell' andata del comunale orobico, nell'incontro di ritorno, che si è disputato sulle corsie del comunale di Mompiano, il punto guadagnato da SAIANI nell'individuale contro LEONI (un set pari nella terna) ha di fatto costituito il pass per il secondo turno per la formazione di Serramondi.
Non sono state infatti terminate le due successive partite di coppia in quando la squadra bresciana si è poi era aggiudicata i primi due set rendendo pressochè nulla ogni riscossa del team orobico.
Si passa ora al secondo turno con un avversario che uscirà dal confronto Milano - Lecco.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
- SABATO 7 sono in programma le finali della CLARENSE (ore 14,30) e VALVERDE REZZATO (ore 20,30)
- Da LUNEDI' 9 prendono il via le eliminatorie del campionato provinciale individuale organizzato dalla GHEDESE in collaborazione con il direttivo provinciale della FIB (finali Sabato 14)