News Mantova @04/04/2018
10° Trofeo Andrea Favalli
Davide Truzzi “A” ed Alberto Battaglia “C” sul gradino più alto del podio del 10° Trofeo Andrea Favalli
Con successo di partecipazione e di pubblico si è concluso Sabato 31 Marzo sulle corsie di Pegognaga il 10° Andrea Favalli. Gara individuale, serale, organizzata dalla Bocciofila Pegognaghese, per rendere omaggio e ricordare insieme ai figli Roberto e Carlo Favalli il papà Andrea: persona conosciuta e stimata da tutti i bocciofili mantovani per il suo impegno nel comitato come segretario e addetto stampa portavoce delle bocce mantovane.
Alla partenza nelle fasi di qualificazione, disputate da lunedì 26 marzo a venerdì 30 marzo, 174 individualisti (di cui 103 per la cat. A/B e 71 per la cat. C).
Primo classificato nelle finale di categoria A / B con i meritati applausi: Davide Truzzi “A” Rubierese (RE). Al secondo posto Pietro Bassoli “B” Novellarese (RE). Terzo Alberto Missiaggia ”A” Jolly (BZ). Quarto Ermes Grassi “B” C.S.I. (VR). Risultato di finale, 12 – 5. Al quinto posto Vilder Barani “B” Novellarese (RE), sesto Fausto Silingardi “A” Vicentini (RE), settimo Giulio Baresi “A” Castellana (MN), ottavo Vanilio Sghedoni “B” Campagnolese (RE).
Ad Alberto Battaglia portacolori della Bocciofila Gonzaghese (MN), gli applausi per l’oro di categoria C. Un oro conquistato in un derby di finale contro il compagno di società Paolo Prampolini “C” e vinto per 12 – 10. Terzo classificato Matteo Buglia Rivola (PR). Quarto Luca Arduini “C” Traversetolese (PR). Al quinto posto Graziano Melli “C” Suzzarese (MN), sesto Giuseppe Cavazzuti “C” Persicetana (BO), settimo Daniele Rondelli “C” Pegognaghese (MN), ottavo Manuele Trentini (L) Pegognaghese (MN)
Direttore di gara, Jori Secondo. Arbitri partite di finale, Ricardo Iori, Adelmo Gozzi.
Le premiazioni sono state tenute a cura del Presidente Roberta Mora e dei figli del compianto Andrea, i Sig.Carlo e Roberto Favalli che hanno ringraziato la Bocciofila di Pegognaga per la perfetta organizzazione dell’evento e tutti gli atleti partecipanti.
Un delizioso spuntino offerto dagli organizzatori a tutti i presenti ha chiuso in bellezza questa bella manifestazione.
Prossimi appuntamenti:
Coppa Italia Junior
Sabato 7 aprile sulle corsie di Rovigo, l’incontro di ritorno di Coppa Italia Junior, Rovigo – Mantova.
Quattro a zero per Mantova nell’incontro d’andata disputato sabato 24 marzo sulle corsie della Pegognaghese con Di Luca Alessandro, Meda Manuel, Pedrazzani Manuel, Polini Lorenzo, Trentini Manuel; il tecnico Luciano Mora, dirigente Ugo Zanotti.
Un imbocca al lupo da tutti i bocciofili mantovani, Società e Comitato
8° Memorial Soci Comunale Rodigo
Da martedì 10 a venerdì 13 sulle corsie della Bocciofila Comunale Rodigo, le partite di qualificazione dell’ottavo Memorial Soci, fasi di finale dalle ore 14 di sabato 14 aprile.
Campionato Italiano FIB di categoria per Società
Sabato 14 aprile sulle corsie della Bocciofila Gonzaghese il penultimo incontro d’andata e ultimo incontro sulle corsie di casa per entrare nelle otto società finaliste di categoria C del Campionato Italiano FIB di Società. Dal Comitato, società e bocciofili mantovani, un imbocca al lupo per questo obbiettivo contro la squadra della Bocciofila Felinese (RE).
Campionato di Società del Comitato di Mantova
Ha preso il via lunedì 26 marzo con la partecipazione di nove società in tre gironi, il Campionato di Società del Comitato Provinciale FIB di Mantova.
Girone 1: Pegognaghese, Comunale Rodigo, Castellana Polisportiva.
Girone 2: P. F. Castellucchio, Voltese, Arci Gonzaghese.
Girone 3: Nuova Roverbellese, Montata Carra, Suzzarese.