News Brescia @10/04/2018
MEMORIAL GIUSEPPE ROCCA
Inarrestabile o quasi la marcia trionfale di G. PIETRO BENEDETTI e DANILO SALERI, la coppia regina dell' ARCOS BS BOCCE di Castelmella che ha messo le mani anche sul Memorial GIUSEPPE ROCCA (cat.A/B) promosso dalla VALVERDE di Rezzato per il 7° anno consecutivo in collaborazione con i familiari dello sfortunato giocatore. Al giro di boa del campionato i due dovrebbero aver raggiunto quota tredici, tante infatti le loro affermazioni (quattro all'Arcos, due alla Valverde, Inoxmacel, Verolabocce, Tellaroli, Benaco, Clarense, Amatori, Lamarmora) fra cui spicca il campionato provinciale a terne vinto con Palazzi junior e l'individuale di Rivoltella da parte del solo BENEDETTI; un ricco bottino a livello provinciale, ma che prima o poi dovrebbe essere incrementato con qualche gioiello di caratura nazionale.
Già vincitori nel comunale di Rezzato a gennaio, hanno dunque concesso il bis e senza nemmeno sudare più di tanto, nemmeno in semifinale contro i compagni di scuderia DE FILIPPI - PEZZOTTI che, reduci dal fresco successo di Chiari, costituivano, almeno nelle previsioni, l'ostacolo più impegnativo; nè meglio di loro hanno fatto o potuto fare in una finale senza storia i pur volonterosi BELLERI - POLONINI, coppia di Concesio che si è comunque guadagnata un'onorevolissima piazza d'onore dopo aver eliminato in semifinale la coppia in formato lui e lei MORBINI - UNGARI (Yokohama).
Più equilibrata e combattuta la finale della categoria C che, non senza una certa sorpresa, ha assegnato la vittoria ai valsabbini EDOARDO CORTI - GIUSEPPE GUERRA (Volcianese) a scapito di INSELVINI - COCCOLI (Lamarmora), FRANZONI - RECULIANI (Lumezzanese) e CRISTANI - AMICABILE (Solferino).
Ha diretto MARTINO TABONI con gli arbitri MOGLIA e RENICA.
CLASSIFICA CAT. A/B
1° BENEDETTI - SALERI (Arcos BS Bocce)
2° BELLERI - POLONINI (Concesio)
3° DE FILIPPI - PEZZOTTI (Arcos BS Bocce)
4° MORBINI - UNGARI (Yokohama)
CLASSIFICA CAT. C
1° CORTI - GUERRA (Volcianese)
2° INSELVINI - COCCOLI (Lamarmora)
3° FRANZONI - RECULIANI (Lumezzanese)
4° CRISTANI - AMICABILE (Solferino)
G.P. PRIMAVERA
Nuovamente la CLARENSE di EDO MONTINI a far da baricentro per l'attività in area franciacortina con una gara regionale a coppie a classifica unica per le sole categorie A/B che ha visto l' affermazione del tandem LUCIANO DE FILIPPI - SERGIO PEZZOTTI dell'Arcos BS Bocce. Una vittoria ampiamente meritata, particolarmente nel percorso finale, dove i due hanno respinto la concorrenza di avversari di notevole spessore come ZANI - MAFFI (S. Andrea) e PINI - CASCINO (Yokohama), mentre nella decisiva finale è stata fin troppo evidente la diversa caratura rispetto a ANDREIS - SALERI (S. Andrea), costoro pervenuti in finale dopo aver eliminato i " cugini " NASSINI - PEDROTTI (Concesio).
Ha diretto GIUSEPPE DEL POZZO con gli arbitri ZANI e BELOMETTI.
CLASSIFICA
1° DE FILIPPI - PEZZOTTI (Arcos BS Bocce)
2° ANDREIS - SALERI (S. Andrea)
3° PINI - CASCINO (Yokohama)
4° NASSINI - PEDRONI (Concesio)
PUNTEGGI E CLASSIFICHE AREA BS CENTRO
Al giro di boa della stagione agonistica 2018 le classifiche, seppur provvisorie, cominciano a delineare una certa fisionomia, in qualche caso più o meno prevista, in altri imprevista o comunque suscettibile di possibili variazioni nel corso dei restanti sei mesi di attività.
Del tutto scontato il primato dell’ ARCOS BS BOCCE nella classifica delle società che a quota 635 punti a già doppiato e oltre le più immediate inseguitrici che risultano essere INOXMACEL, S. ANDREA e RAU. A far da traino al sodalizio di Castelmella gli scatenati G. PIETRO BENEDETTI e DANILO SALERI che guidano la classifica di categoria A con oltre una novantina di punti e circa tredici vittorie, seguiti a notevole distanza da LUCIANO RIZZARDI e CLAUDIO MOLINARI (Inoxmacel) e da DANIEL PALAZZI e JANUS TRECCANI (Arcos BS Bocce).
In categoria B il capofila attuale è DIEGO BELLERI (Concesio) con 37 punti tallonato da GABRIELE BROZZONI (Verolabocce), e da ANTONIO SARDO e GIUSEPPE COLTELLINI (Rau). Tutta da definire la situazione in categoria C dove la classifica resta aperta ad ogni evoluzione; attualmente risulta guidata da CARLO COCCOLI (Lamarmora) ma con il fiato sul collo di ALESSANDRO CRESCINI (Bersaglieri), VALENTINO GREGORELLI (Valverde) (Valle del Garza), NICOLA TREMENTINI (Verolabocce) e NICOLA TREMENTINI (Verolabocce).
PROSSIMI APPUNTAMENTI
- Nella giornata di SABATO 14 (inizio 14,30) sono in programma le finali del campionato provinciale individuale organizzato dalla GHEDESE.
- DOMENICA 15 gara a scopo benefico organizzata dalla PONTOGLIO (individuale A/B/C a 1 class.).
- Da LUNEDI' 16 via alle eliminatorie delle gare organizzate da ARCOS BS BOCCE (regionale coppie A/B - provinciale C), SOLFERINO (coppie A/B/C a 1 class.) e OSPITALETTO (coppie A/B/C a 1 class.)