News Mantova @24/04/2018
4° Trofeo Città di Roverbella
A Claudio Crotti / Sovente Losi “A” l’oro del 4° Trofeo Città di Roverbella.
Si è disputato domenica 22 aprile con la partecipazione di 114 formazioni, in rappresentanza di 43 Società, di 14 Comitati provinciali, il 4° Trofeo Città di Roverbella.
Gara Regionale, a coppie, organizzata dalla Nuova Roverbellese, con fasi di qualificazione iniziate alle ore 9 sulle corsie della Montata Carra, Mantovana, Castellucchio, Rodigo, Castellana, Cerese e Nuova Roverbellese con il proseguimento nel pomeriggio delle partite di finale con otto coppie di categoria A, cinque di B e due di categoria C.
Per il secondo anno consecutivo primo classificato Claudio Crotti con Sovente Losi “A” Cavriaghese RE: Crotti /Santoru nella precedente per la Vicentini RE.
Al secondo posto con l’argento e i calorosi applausi del pubblico che ne ha fatto da cornice per l’entusiasmante partita di finale e persa 11 a 12: Paolo Prampolini / Angelo Arletti “C” dell’A.R.C.I. Gonzaghese MN.
Un argento che poteva essere un meritatissimo oro, ma la fretta non è mai stata una buona maestra.
CLASSIFICA
1° Claudio Crotti - Sovente Losi (Cavriaghese - RE)
2° Paolo Prampolini - Angelo Arletti (A.R.C.I. Gonzaghese - MN)
3° Michael Tosini - Marco Giovanelli (Tricolore - RE)
4° Cristian Mazzali - Stefano Daglio (Bentivoglio - RE)
5° Marco - Mauro Soragna (Suzzarese - MN)
6° Marco Bonomi - Alessandro Saiani (Rinascita - BS)
7° Stefano Pedrotti - Roberto Rizza (Benaco dancelli - BS)
8° Nicola Gervasoni - Corrado Laba (Voltese - MN)
Direttore di gara, Stefano Morandi. Arbitri partite di finale, Oriana Perina, Virginio Pellegri.
Le premiazioni sono state condotte dal Presidente William Bertazzoni con la partecipazione della vicesindaco Veronica Vicentini e l’assessore allo sport Genny Ferro. Dulcis in fundo come di consueto, preparato da Carlo Galvani con il suo staff, un gustoso piatto di risotto a tutti i presenti offerto dalla Nuova Roverbellese.
Campionato Italiano FIB di categoria per Società
Si è disputato giovedì 19 sulle corsie di Felina, l’incontro di ritorno del Campionato di Società di categoria C , Felinese / Gonzaghese per entrare nelle otto società che parteciperanno alle finali del 19-20 maggio per la conquista del titolo italiano di società presso il Centro Tecnico Federale a Roma.
Un incontro sudato, di suspense fino all’ultimo set nelle partite di coppia e vinto dalla Gonzaghese per 1 a 0, entrando così nelle otto società finaliste. Un risultato storico e di rilievo per il nostro Comitato.
Un abbraccio e un forte applauso dai bocciofili mantovani e società per questo importante traguardo con un in bocca al lupo per la conquista del titolo italiano.
Coppa Italia Juniores
Sabato 21 aprile sulle corsie di Vigasio si è disputato l’incontro d’andata del secondo turno di Coppa Italia Juniores: Verona / Mantova. Incontro vinto per 3 a 0 da Verona. L’incontro di ritorno il 30 aprile sulle corsie della Pegognaghese con un in bocca al lupo e il sostegno morale di tutti i bocciofili mantovani e società.
Prossimi appuntamenti
- Sulle corsie della Bocciofila Gonzaghese sono in corso le fasi di qualificazione del 15° Memorial Massimo Salardi, finali venerdì 27 aprile.
- Al via lunedì 30 aprile sulle corsie della Montata Carra il 3° Trofeo Mantovabanca, gara a coppie organizzata dalla Bocciofila Montata Carra con finale sabato 5 maggio.