News Mantova @03/05/2018
15° MEMORIAL MASSIMO SALARDIAd Alberto Selogna / Daniele Alessi l’oro del 15° Memorial Massimo Salardi
Con le commoventi note musicali della tromba del maestro Franco Alberini (amico di Massimo), a mezzanotte di venerdì 27 aprile con grande successo di partecipazione e di pubblico è calato il sipario del 15° Memorial Massimo Salardi.
Gara regionale, serale, a coppie, organizzata dalla bocciofila A.R.C.I. Gonzaghese insieme alla famiglia di Ivo Salardi (il papà) per ricordare il figlio Massimo, un giovane ragazzo appassionato dello sport bocce deceduto in un incidente stradale.
Alla partenza per le fasi di qualificazione disputate dal 16 al 26 aprile: 56 formazioni di categoria A, 54 di B, 48 di C, separate fino al possibile; in rappresentanza di 48 società di 10 comitati,
Ad Alberto Selogna / Daniele Alessi “A” portacolori della Salumi Leoncini VR, gli applausi per l’oro e la buona prestazione di gioco durante tutta la gara: vinta per 12 a 2 contro i portacolori di categoria C della bocciofila Mozzecane VR, Ivano Pasotto /Franco Ugolini.
CLASSIFICA
1° Alberto Selogna / Daniele Alessi (Salumi Leoncini VR)2° Ivano Pasotto /Franco Ugolini (Mozzecane VR)
3° Miriam Malagoli / Enrico Biagioli (Solierese MO)
4° Paolo Prampolini / Fabrizio Predrazzoli (A.R.C.I. Gonzaghese MN)
5° Vilder Barani / Rainero Zini (Novellarese RE)
6° Francesco Manarini / Bruno Davolio (Pegognaghese MN)
7° Lucio e Antonio De Feo (Nuova Roverbellese MN)
8° Luca Brandoli / Giovanni Santoru (Buco Magico RE)
Direttore di gara, Romeo Bertolani, arbitri di finale, Luciano Mora, Paolo Vicari.
Le premiazioni con i ringraziamenti e la consegna di una targa ricordo alla famiglia Salardi per questa importante e sentita manifestazione, sono state condotte da Maurizio Bortesi. I prestigiosi premi in palio per le coppie finaliste sono stati consegnati dalla famiglia Salardi.
Al numeroso pubblico che ne ha fatto da cornice in tutta la manifestazione con gli applausi alla famiglia Salardi, ai premiati e alla bocciofila Gonzaghese, una gradita risottata.
Campionato di Società
Dalla prossima settimana iniziano le partite di ritorno. In ogni incontro si disputano 4 partite divise in due set ai punti 8 per ogni partita. La squadra che nell’incontro vince più partite si aggiudica 3 punti, a parità di partite vinte un punto per ogni società. Per vincere una partita bisogna vincere tutti e due i set.
Prossimi appuntamenti
- Sulle corsie della Bocciofila Montata Carra sono in corso le fasi di qualificazione del 3° Trofeo Banca Cremasca e Mantovana; fasi di finale dalle ore 14 di sabato 5 maggio.
- Dal 7 all’11 maggio sulle corsie della VillaPomese, il 22° Trofeo Città Di Villa Poma.