News Brescia @08/05/2018
1° G.P. BAR BOCCIODROMO RONCADELLE
Una coppia inedita e di recente costituzione come quella formata da MASSIMO STEFANA e IVAN SABATTOLI dell’Arcos BS Bocce ha vinto la gara a coppie a classifica unica allestita dalla CSCR Roncadelle.
Pare che la coppia vincitrice abbia raggiunto in breve un buon grado di affiatamento esprimendosi al meglio o quasi del proprio potenziale in un percorso in cui si sono alternati ostacoli assai ardui da superare ad altri meno impegnativi. In finale hanno battuto i locali BALLINI – BERTELLI, i quali vinto il derby con i cugini COLTELLINI - SARDO (Rau) e sudato le proverbiali sette camicie per avere la meglio con un solo punto di scarto su COCCOLI - INSELVINI (Lamarmora) avevano ormai esaurito ogni valido argomento per contrastare elementi di categoria superiore come i vincitori.
Per STEFANA e SABATTOLI l'ostacolo più arduo si è presentato nei quarti con SAIANI -BONOMI (Rinascita) seguito da quello meno impegnativo rappresentato da SIGNORONI - GNUTTI (Concesio).
Ha diretto FIORENZO BONAZZOLI con gli arbitri CANCARINI e RENICA.
CLASSIFICA
1° STEFANA - SABATTOLI (Arcos BS Bocce)
2° BALLINI - BERTELLI (CSCR Roncadelle)
3° SIGNORONI - GNUTTI (Concesio)
4° COCCOLI - INSELVINI (Lamarmora)
G.P. ACUSTICA EURO PEA
Dopo un buon avvio di stagione che li aveva portati alla conquista del titolo provinciale di coppia a Vobarno e la successiva vittoria alla Clarense MAURO REA e CLAUDIO DI MONTE, salvo qualche buon parziale, non erano più riusciti a mettersi in mostra con la continuità e l'incisività dello scorso anno.
La coppia dell'Inoxmacel è ritornata alla vittoria in occasione della gara organizzata dalla PONTOGLIO con una prestazione pregevole che ci aspettiamo manterranno anche nelle prossime occasioni.
In semifinale hanno battuto gli orobici PLEBANI - BELOMETTI (Montello) con qualche difficoltà, mentre hanno concluso in scioltezza contro FORESTI - BONDIO, coppia della Della Valle che a sua volta era uscita per il rotto della cuffia dalla semifinale giocata contro PASOTTI - GAVAZZI (Rinascita).
Ha diretto ANTONIO BONASSI con gli arbitri BALDI e BARDON.
CLASSIFICA
1° REA - DI MONTE (Inoxmacel)
2° FORESTI - BONDIO (Della Valle)
3° PLEBANI - BELOMETTI (Montello)
4° PASOTTI - GAVAZZI (Rinascita)
G.P. CAMMI - FILIPPINI
Una serie di partite di ottima fattura hanno concluso la gara individuale per categorie A/B e C separate organizzata dalla AMATORI di Esenta di Lonato.
Nel "Castellini" è ricomparso MEDARDINO PINELLI, il veronese della Mozzecane che fu astro di prima grandezza del boccismo di ieri e che fra l' altro ricordiamo fu campione italiano nel ’93 a Lecce. Attualmente difetta un po’ nel tiro, che era il suo pezzo forte, ma nell'accosto si difende egregiamente e ne ha dato prova in semifinale mettendo sotto uno sfidante ostico come ANDREA PINI (Yokohama) e in finale un ottimo GIULIANO TELLAROLI, elemento della Signorina di Bedizzole pervenuto in finale a spese di ALESSANDRO TONOLI (Yokohama).
Finale a senso unico invece in categoria C dove ha largamente dominato la scena il valsabbino ALFREDO MARTINELLI (Vobarno) rispetto agli inseguitori RENATO RODANO (Monteclarense), GIUSEPPE VENTURA (Monteclarense) e a IVANO BELLINA (Calvisano).
Ha diretto MATTEO LORANDI con gli arbitri FONTANA, SABATTOLI e ZOLA.
CLASSIFICA CAT A/B
1° MEDARDINO PINELLI (Mozzecane VR)
2° GIULIANO TELLAROLI (Signorina)
3° ANDREA PINI (Yokohama)
4° ALESSANDRO TONOLI (Yokohama)
CLASSIFICA CAT. C
1° ALFREDO MARTINELLI (Vobarno)
2° RENATO RODANO (Monteclarense)
3° GIUSEPPE VENTURA (Monteclarense)
4° IVANO BELLINA (Calvisano)
MEMORIAL ENRICA LOMBARDI
In ricordo di ENRICA LOMBARDI l'omonima società di Castenedolo guidata da PIERO FRANCESCHINI ha organizzato questa gara festiva individuale a classifica unica il cui ricavato sarà destinato alla Fondazione Onlus Museke.
La finalità pone in secondo ordine i risultati sul campo di manifestazioni di questo tipo. La gara è stata vinta da ALESSANDRO SAIANI (Rinascita) davanti a NATALE AMBROGI (Monteclarense), ROBY SINGH (Ghedese) e ERMES GRASSI (CSI Verona).
Ha diretto MARTINO TABONI.
CLASSIFICA
1° ALESSANDRO SAIANI (Rinascita)
2° NATALE AMBROGI (Monteclarense)
3° ROBY SINGH (Ghedese)
4° ERMES GRASSI (CSI Verona)
PROSSIMI APPUNTAMENTI
- Nella serata di VENERDI' 11 sono in programma le finali dell' ARCOS BS BOCCE Castelmella e SABATO 12 quelle della CLARENSE e TELLAROLI Desenzano.
- SABATO 12 gara nazionale a coppie A/B organizzata dalla BENACO DANCELLI di Salò.
- DOMENICA 13 gara nazionale a coppie A/B organizzata dalla TOSCOMADERNESE.
Da LUNEDI' 14 prendono il via le eliminatorie delle gare organizzate da LUMEZZANESE(individuale A/B - coppie C), MONTECLARENSE (coppie A/B/C a 1 class.) e RINASCITA Passirano
R.G.