News Mantova @08/05/2018
3° Trofeo Banca Cremasca e Mantovana
Alla Bocciofila Montata Carra, l’oro e l’argento del 3° Trofeo Banca Cremasca e Mantovana: l’oro al Presidente Ezio Volpi con Gianluca Piccoli, l’argento a Urbano Bertazzoni / Giuseppe Panfilo
Un successo oltre le aspettative quello di sabato 5 magio per la Bocciofila Montata Carra nel 3° Trofeo Banca Cremasca e Mantovana. Gara serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Montata Carra, con la partecipazione di 194 giocatori, in rappresentanza di 32 società di 6 Comitati.
Oltre la partecipazione e la perfetta organizzazione, di rilievo il successo ottenuto dalla società con l’oro del Presidente Ezio Volpi in coppia con Gianluca Piccoli “A” e dell’argento con la coppia di categoria B, Urbano Bertazzoni / Giuseppe Panfilo. Un podio che farà storia nell’albo d’oro della società.
Dal pubblico beniamino i calorosi applausi alla coppia Volpi / Piccoli per aver vinto il derby di finale contro i compagni di scuderia Bertazzoni / Panfilo, ma in modo particolare per aver battuto in semifinale la coppia data per vincente ancor prima dell’inizio delle fasi di finale e terzi classificati, Luciano Rizzardi / Claudio Molinari “A” Inox Macel Bs. Quarti classificati Ivano Pasotto con il figlio Davide “C” Mozzecane Vr. Quinti Neldo Cristini con il figlio Federico “B” Dossobuono Vr. Sesti Carla Zini / Franco Carnevali “C” Pegognaghese Mn. Settimi Davide Buratto / Ugo Zanotti “A” Mantovana Mn. Ottavi Giovanni Rovesta / Vittorino Pozza “B Bigarellese Mn. Direttore di gara, Luciano Mora. Arbitri partite di finale, Romeo Bertolani, Nicolas Tomaselli, Franco Cacciatori, Gianni Bertolani.
Le premiazioni con la partecipazione di Matteo Predari, rappresentante di Banca Cremasca e Mantovana che si è complimentato con la Bocciofila Montata Carra per il successo ottenuto e l’ottima organizzazione di questa manifestazione, sono state condotte dal vicepresidente Adriano Savoldo con i ringraziamento a tutti i partecipanti, ai soci collaboratori e allo sponsor Banca Cremasca e Mantovana per questa e le prossime edizioni a venire.
6° Trofeo Città di Mantova
Sulle corsie della Montata Carra, ai cugini William e Mauro Soragna “A”, portacolori della Bocciofila Suzzarese, gli applausi per la vittoria del 6° Trofeo Città di Mantova.
Una vittoria non casuale, ma da formula A1: dalla prima partita di qualificazione disputata al mattino di mercoledì 25 aprile sulle corsie di Castellucchio, alla sesta e di finale, terminata alle ore 19 sulle corsie della Montata Carra contro i beniamini di casa Giuseppe Panfilo / Urbani Bertazzoni “B”, ai quali i calorosi applausi del pubblico beniamino per l’argento. Bronzo a pari merito per il terzo e quarto posto a Mauro Zambroni / Roberto Begnoni “A” Mozzacane VR, Angelo Arletti / Fabrizio Pederzoli “C” A.R.C.I. Gonzaghese MN. Quinti classificati Andrea Busato / Giovanni Menegazzi “A” Jolly BZ, sesti Luciano Alberti / Elio Marzocchi “B” Castellana MN, settimi Rodolfo Valentino / Denis Finetto “C” San Michele Dinova VR, ottavi Luca Cascino / Andrea Pini “A” Magri Gomme BS.
Direttore di gara, Romeo Bertolani. Arbitri partite di finale, Franco Cacciatori, Gianni Bertolani, Luciano Mora, Adelmo Gozzi.
Questa edizione nella specialità di coppia, con la partecipazione di 174 giocatori, divisi fino al possibile in 35 coppie di categoria A, 32 di B, 20 di C, in rappresentanza di 36 società, di 10 Comitati, è stata organizzata dalla Bocciofila Montata Carra: le precedenti dal Comitato Provinciale con la collaborazione delle bocciofile mantovane nella specialità di terna.
Un applauso alla bocciofila Montata Carra per aversi fatto carico di questa importante manifestazione provinciale, per i premi e il gradito intrattenimento di fine gara per tutto il pubblico presente.
Coppa Junior
Un caloroso applauso ai nostri ragazzi che escono a testa alta da questa da loro competizione per la buona volontà e caparbietà malgrado non siano riusciti nell’incontro di ritorno disputato il 30 aprile sulle corsie della Pegognaghese a sovvertire il pronostico dell’andata contro la forte squadra del Comitato di Verona. Dal Comitato di Mantova, alla squadra di Verona: un applauso per il questo incontro ed un imbocca al lupo per i prossimi.
Prossimi appuntamenti
- Sono in corso sulle corsie della VillaPomese le fasi di qualificazione del 22° Trofeo Città di Villa Poma, finale venerdì 11.
- Dalla prossima settimana con finali sabato 19 maggio, il 36° Trofeo San Bernardino: gara regionale, serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Comunale Rodigo.