News Mantova @14/05/2018
22° Trofeo Città di Villa Poma
A Gino Saetti / Dino Zoboli, portacolori della Bocciofila Nonantolana di Modena, l’oro del 22° Trofeo Città di Villa Poma
Gara serale, a coppie, organizzata dalla Bocciofila Villapomese, svoltasi da lunedì 7 a venerdì 11 maggio con la partecipazione di 120 giocatori, in rappresentanza di 27 Società, di 7 Comitati.
1° coppia classificata, con i calori applausi del numeroso pubblico, Gino Saetti / Emidio Conventi (cat. A), portacolori della Bocciofila Nonantolana MO. Una vittoria per Saetti, che bissa l’oro del 21° Trofeo, con Emidio Conventi e l’argento del 19° con Roberto Zoboli.
Al 2° posto Giuseppe Panfilo / Urbano Bertazzoni (Montata Carra – MN) che guadagnano l’argento per la terza volta consecutiva nelle ultime tre gare disputate. Un argento che con qualche errore in meno da entrambi i giocatori della Montata Carra poteva diventare d’oro: punteggio di finale, 11– 12.
CLASSIFICA
1° Gino Saetti / Emidio Conventi (Bocciofila Nonantolana – MO)
2° Giuseppe Panfilo / Urbano Bertazzoni (Montata Carra – MN)
3° Marco e Mauro Soragna (Suzzarese - MN)
4° Giuliano Zanola / Paolo Costa Zaccarelli (Mirandolese – MO)
5° Antonio e Lucio De Feo (Nuova Roverbellese – MN)
6° Paolo Guastalla / Paolo Moretti (Suzzarese – MN)
7° Luciano Mora / Mauro Solera (Montata Carra – MN)
8° Alberto Battaglia / Dante Cavallero (A.R.C.I. Gonzaghese – MN)
Direttore di gara, Romeo Bertolani. Arbitro di finale, Gianni Bertolani.
Le premiazioni con i ringraziamenti agli sponsor, al pubblico per la numerosa presenza in tutte le serate di gara e a tutti i partecipanti, sono state condotte dal segretario Carlo Malvezzi.
In premio alle prime quattro coppie classificate in aggiunta ai premi conformi alle norme federali, ricchi cesti gastronomici consegnati dal presidente Luciano Chiari con il tecnico societario Raffaele Panariello.
GIOCO SPORT BOCCE
Martedì 8 maggio, sulle corsie della bocciofila Nuova Roverbellese, si è concluso con una manifestazione il ciclo di lezioni del progetto di Educazione Motoria, “FIB JUNIOR: TUTTI IN GIOCO” Sport Bocce, tenuto dagli educatori della FIB, Giovanni Vanoni, Achille Cornolò e il Presidente William, nella scuola primaria di Roverbella con le classi quarte. Una festa entusiasmante che ha coinvolto i ragazzi nelle prove ideate dai tecnici della Federazione con i responsabili del Coni e della Scuola per questo importante progetto. Un applauso ai ragazzi, agli educatori e alla Bocciofila Nuova Roverbellese, che oltre ad aver accettato dalla FIB di partecipare a questo progetto, ha dato un contributo di 500 euro alla Scuola Primaria di Roverbella per l’acquisto di materiale didattico in strumenti musicali.
Campionati Italiani di Società
Sabato 19 e domenica 20 maggio, a Roma, presso il Centro Tecnico Federale si terranno le finali del Campionato Italiano di Società 1° / 2° / 3° categoria. Un fortissimo applauso, un grande imbocca al lupo con il sostegno morale di tutti i bocciofili mantovani, delle Società e del Comitato, per la conquista del Titolo Italiano. Sino ad ora nessuna squadra di Mantova era arrivata così in alto. Bravi!
Prossimi eventi
- Sono in corso sulle corsie della Bocciofila Comunale Rodigo le partite di qualificazione del 36° Trofeo San Bernardino: gara regionale, serale, organizzata dalla Bocciofila Comunale Rodigo con partite di finale sabato 19 maggio dalle ore 15.
- Da lunedì 21 a sabato 26 sulle corsie della Montata Carra, il 30° Trofeo Bonetti: gara serale, individuale, organizzata dalla Bocciofila Bigarellese.