TROFEO BENACO DANCELLI
Per il boccismo bresciano è stato un weekend a tinte tricolori iniziato sabato scorso con il Trofeo BENACO DANCELLI - Memorial AFRANIO BERTOLI, gara nazionale a coppie di categorie A (10 gironi) e B (4 gironi), organizzata dall'omonimo sodalizio di Salò guidato da RENATO TRANQUILLI e arrivata alla sua 43° edizione. La gara ha avuto un epilogo a dir poco entusiasmante, una finalissima come non sempre è dato a vedere, che ha dispensato emozioni a getto continuo fino all' ultima tornata quando una bocciata piuttosto fortunosa ha assegnato la vittoria a CLAUDIO MERONI e CLAUDIO MICELI della Marino (MI) su ANTONINI - SIGNORINI (Alto Verbano VA). Va detto subito che entrambe le coppie avrebbero meritato il successo e che un solo punto ha fatto la differenza fra quattro elementi di notevole valore la cui prestazione è stata pressoché esente da errori.
Non così entusiasmanti la semifinale fra BAGNOLI - RUSSO (Villafranca VR) contro che MERONI e MICELI che hanno rasentato la perfezione; non si poteva chiedere di più invece ai locali RIZZA - BRESCIANI sovrastati da ANTONINI e company la cui quarta posizione resta in ogni caso il miglior risultato di marca bresciana.
I vincitori della gara si erano aperti la strada per il successo mettendo fuori causa ABRAMI - BELLINGHINI (Yokohama), CANTONI - LANSONI (Enrica), GAIONI - ANGELONI (Villese), INDELICATO - PERSICO (Arcos BS Bocce) e MENGHINI - CRESPI (Colombo MI). Ha diretto FRANCESCO GIACOMA (Legnano) assistito da MATTEO LORANDI e dagli arbitri MOR, ZOBBIO, SABATTOLI e BETTINZOLI.
CLASSIFICA
1° MERONI - MICELI (Marino MI) 2° ANTONINI - SIGNORINI (Alto Verbano VA) 3° BAGNOLI - RUSSO (Villafranca VR) 4° RIZZA - BRESCIANI (Benaco Dancelli)